Dichiarazioni da Potenza

8 novembre 2012 | 08:47
Share0
Dichiarazioni da Potenza

Coach Marolda: “Sentiamo la mancanza di un risultato positivo”. Colangelo: “Ecosunpower ordinaria”.

Due squadre con due momenti contrapposti. Questo accade ai vertici della pallavolo potentina. In campo maschile la formazione di Marolda non ha ancora ottenuto un successo in quattro partite. Discorso diverso per le ragazze di mister Secchi che, invece, si sono imposte sempre con il punteggio di 3-0.

B1 MASCHILE.(fonte: virtuspotenza.it) Quattro sconfitte in quattro partite, ma la possibilità di invertire subito la rotta nella prossima gara casalinga dell’ 11 Novembre contro la Pallavolo Gaeta; a fare il punto della situazione in casa Energy Italia 01 Potenza è Mario Marolda, allenatore e schiacciatore della squadra lucana.

Coach ti aspettavi un avvio così difficile?“Sinceramente non me lo aspettavo per niente; è vero che nelle prime quattro giornate abbiamo affrontato squadre molto competitive, come ad esempio il Monterotondo, ma c’è da dire che erano tutte alla nostra portata. Nelle due sconfitte in casa forse con un pizzico di fortuna in più il risultato sarebbe potuto essere diverso; ad Altamura abbiamo subito la rimonta di una squadra trascinata dal pubblico e noi dopo i primi due set abbiamo smesso di giocare come sappiamo. Quello che mi preoccupa di più è il risultato di Domenica scorsa a Cosenza: non siamo entrati in campo concentrati come avremmo dovuto e abbiamo regalato troppi punti agli avversari”.
Come si esce da questo momento complicato?“Se ne esce con una vittoria. Non nascondo che io e i ragazzi sentiamo molto la mancanza di un risultato positivo: la tensione è dovuta al fatto che siamo consapevoli di non meritare l’attuale posizione in classifica. In palestra ci alleniamo bene e tutti si impegnano al massimo: dobbiamo solo riuscire a riportare in partita il lavoro fatto in settimana. Domenica prossima avremo un’altra buona occasione: giochiamo in casa e Gaeta è sicuramente un avversario alla nostra portata. Speriamo che sia la volta buona per regalare ai nostri tifosi le gioie che si meritano”.
Dobbiamo aspettarci novità nel 6 + 1 che schiererai in campo Domenica?“Spero di riuscire a recuperare Turano; l’infortunio alla caviglia gli ha fatto saltare le ultime due partite e la sua assenza si è sentita soprattutto perchè Ernesto porta sul parquet quell’esperienza in più in una squadra come la nostra, formata in buona parte da elementi molto giovani. Luca Pierangeli, comunque, finora lo ha sostituito più che degnamente e devo dire che sono soddisfatto di come si è comportato: basta pensare che ha solo 19 anni ed è al suo esordio in B1”.
B1 FEMMINILE.(fonte: pmvolleypz.it) Il punto del direttore sportivo Cristian Colangelo: “Una Ecosunpower Avis ordinaria porta a casa la quarta vittoria di fila (ancora un 3 a 0) e mantiene il primato in classifica. Tanta buona volontà da parte del Sabaudia che , inevitabilmente, patisce il netto divario tecnico nei momenti importanti del match. Per Agola e socie bene il risultato e la capacità di incidere quando serve, una buona base di partenza per i prossimi difficili confronti. A partire da Trevi. Le giovani umbre hanno collezionato un solo punto in classifica a causa di un calendario proibitivo nelle prime giornate di campionato. Sottovalutarle sarebbe sciocco perché in casa possono far male, ma questo Luca Secchi lo sa bene. Il risultato pieno garantirebbe un piccolo break sulla perdente del match clou della quarta giornata: quello tra Gricignano e Caserta. Un derby dalle mille emozioni che, probabilmente, vede le padrone di casa partire favorite. Ostica la trasferta dell’Arzano sul campo della Senesi. Coach Piscopo può contare su un gruppo compatto ed affiatato. Di contro le aversane hanno dimostrato di meritare rispetto seppure, sulla carta, partono svantaggiate. L’Heraclea Gela, del nuovo coach Giangrossi, potrà finalmente muovere la classifica. La Rota volley è un avversario alla portata e rappresenta una ghiotta opportunità di riscatto dopo un inizio di torneo disastroso per le siciliane. Una vittoria consegnerebbe morale e magari, una classifica migliore. A tal proposito Molto dipenderà dalla Primadonna impegnata, in casa, contro le under di Casal de Pazzi. Tutte abili ed arruolate in casa laziale. A partire dalla talentuosa Villani, classe 94, definitivamente ritrovata. Bari è da sempre un campo difficile per tutti, ma la spensieratezza della giovane truppa di Pieragnoli, unità ad un indiscutibile talento, potrebbe favorire il colpaccio. A quel punto una sorridente classifica alimenterebbe consapevolezza e determinazione ed uno spiraglio, per la classifica che conta, potrebbe aprirsi”.