D’Alema in Basilicata per Bersani

17 novembre 2012 | 12:11
Share0
D’Alema in Basilicata per Bersani
D’Alema in Basilicata per Bersani
D’Alema in Basilicata per Bersani
D’Alema in Basilicata per Bersani

I componenti del Comitato Potenza x Bersani, nel corso di una conferenza stampa, nella mattinta di sabato 17 novembre, hanno esposto alla stampa il programma della visita lucana di Massimo D’Alema.

“Lunedì 19 novembre il Presidente della Fondazione di cultura politica Italianieuropei parteciperà a due iniziative in Basilicata: a Pisticci, alle ore 11, presso la Sala Mensa Tecnoparco Valbasento e a Potenza, alle ore 17.30, presso il Park Hotel”. E’ quanto dichiarato dai componenti del ‘Comitato Basilicata X Bersani’ presenti alla conferenza. “Noi dobbiamo spiegare agli italiani che rappresentiamo un cambiamento credibile e Pier Luigi Bersani è già stato una figura politica di grande rilevanza nel nostro Paese ed ha sempre cercato di rinnovare e promuovere leggi che fossero a favore dei cittadini. Dobbiamo affidarci a qualcuno che sappia portare avanti una squadra e che non abbia intenzione di governare da solo”.

Nel corso dell’incontro con la stampa gli esponenti del Pd potentino hanno voluto ringraziare quanti stanno collaborando in modo del tutto volontario alla campgna per le primarie del segratario Bersani.
“Passando, poi, ai numeri e alle spese “siamo orgogliosi del lavoro di una grande squadra e degli oltre 131 comitati aperti in tutta la regione a sostegno della candidatura del nostro segretario nazionale alle Primarie del centrosinistra. Questa regione è unita in questo lavoro di sostegno: tutti insieme, senza distinzioni territoriali, riusciremo a realizzare importanti attività su tutto il territorio e con una spesa, ricavata da autofinanziamenti, che si aggira intorno ai 7.000 euro per tutta la Basilicata. Un ringraziamento va a tutti i ‘mille volontari’ che in questi giorni stanno profondendo grande energia, perché credono alla necessità di rinnovamento di tutto il Paese. Un rinnovamento che deve avvenire senza dimenticare tutte le cose buone che sono state fatte nel passato. L’impegno delle primarie  è anche l’impegno di un partito che vuole creare un nuovo e più intenso rapporto con i cittadini e gli elettori”.