Con Medusa arriva l’inverno

26 novembre 2012 | 13:48
Share0
Con Medusa arriva l’inverno

Godiamoci questi ultimi sprazzi di buon tempo, perchè da mercoledì è previsto, con l’arrivo della perturbazione denominata Medusa dagli esperti di IlMeteo.it, un notevole abbassamento delle temperature.

Particolarmente colpite saranno sette regioni: Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli, Toscana, Lazio e Campania. La neve scenderà inizialmente a 1400 metri, poi a quota 1000 sulle Alpi, e lo scirocco favorirà l’acqua alta a Venezia. Mercoledì mattina rischio di importanti precipitazioni tra il Lazio e la Campania e sul Veneto. Entro giovedi’ aria più fredda valicherà le Alpi, dove sono attese nevicate fino a 900m sulle Alpi (e sui 1200m anche al centro). Si aspetta anche la Bora a Trieste.

A seguire il maltempo colpirà il centrosud per qualche giorno, mentre concederà una tregua al nord. Nel primo fine settimana di dicembre è atteso invece un nuovo peggioramento delle condizioni e a causa dell’abbassamento delle temperature arriverà la neve anche a bassa quota. Lunedì 3, sempre secondo i meteorologi di IlMeteo.it, è attesa aria artica su tutto il Paese.