Ceppi fa il bilancio della sosta

21 novembre 2012 | 17:33
Share0
Ceppi fa il bilancio della sosta

Il tecnico: “Andiamo lì per vincere. Ci stiamo preparando anche mentalmente. E’ l’ora di mostrare personalità in trasferta”.

Da asdmecopotenza.it.

POTENZA – Un lungo riposo, utile a ricaricare le pile e a tornare freschi e pimpanti, ma anche tanto lavoro. Così si può sintetizzare la pausa (dal campionato) del Futsal Potenza che però da circa dieci giorni ha ripreso a marciare e sudare per preparare la trasferta di Augusta di sabato 24 novembre.

BILANCIO DELLA SOSTA – La squadra è carica, soprattutto se si considera la verve di coach Ceppi che nel consueto incontro con la stampa del martedì parte dal bilancio della sosta: “Direi sicuramente positivo. Per tanti motivi ma due in particolare. Uno perchè abbiamo pienamente recuperato Mendes, due per il ritorno di Cirenza”. Il “talentino” di casa da venerdì scorso è di nuovo un giocatore del Potenza e Ceppi non nasconde ottimismo per questo “nuovo acquisto”: “Puntavo su di lui già ad agosto, mi fa piacere che sia rientrato. Certo ora deve colmare un gap con gli altri ma dall’impegno che ci sta mettendo non ci metterà tanto”. Sulla questione Cirenza il dg Lamattina chiarisce: “Giacinto è con noi non perchè ha trovato un accordo economico con la società ma perchè c’è stata da parte sua la volontà di tornare e da parte nostra di averlo in gruppo”.

AUGUSTA – Sulla trasferta siciliana mister Ceppi non ha dubbi: “Andiamo lì per vincere. Non per essere presuntuosi ma io alleno questi ragazzi e da quello che vedo sono fiducioso. Dopo la sconfitta di Lucera sappiamo tutti quello che abbiamo sentito nei nostri cuori. E vogliamo tornare a riempirli di gioia”. All’Augusta mancherà Ferrari: “E’ un pivot, spero che la sua assenza venga avvertita ma come al solito io non mi occupo di loro, penso a noi e al fatto che le sorti del match le deciderà il Futsal Potenza. Voglio essere chiaro, c’è gran rispetto nei loro confronti, è un team in crescita, giovane, veloce. Credo che sarà una partita a ritmi altissimi e che si deciderà solo alla fine. Noi daremo tutto per prendere il bottino pieno. Poi sarà il campo a parlare. Ma noi abbiamo fatto un lavoro importante in questi giorni non solo su aspetti fisici, tecnici e tattici, ma soprattutto sulla testa. E’ il momento di mostrare personalità anche in trasferta”. Oltre all’Augusta c’è da pensare anche a Martina e Napoli che vogliono “scappare”. Ceppi: “Noi di loro non ci curiamo. Siamo felici che siano davanti a noi visto che puntano a vincere il campionato. Noi abbiamo altri obiettivi, poi si vedrà”.

COACH NAPOLI – Con la squalifica di Ceppi (espulso nella gara contro il Foggia) toccherà a coach Napoli guidare i rossoblù. Emozioni particolari? “L’emozione è relativa e non posso permettermelo. Penserò solo alla gara e a trasmettere sicurezza e serenità al roster. I ragazzi sono pronti anche mentalmente a questa sfida e per loro non cambierà nulla”.

MENDES – Presente in conferenza stampa Luciano Mendes uno dei tre ex dell’Augusta (gli altri sono Bachega e Pizzo) che dall’alto della sua esperienza dice la sua sul team potentino: “Le altre squadre hanno i nomi e dicono di essere più forti. Io dico che noi siamo meglio anche di Napoli e Martina. Prima devono batterci poi possono dire di esserci superiori. Anche l’Augusta ha detto di puntare alla Coppa e al 4° posto, ma devono riuscire a metterci sotto”. Parole da condottiero che poi rivela sul suo arrivo a Potenza: “Non sarei mai andato via da Colleferro ma sono qui grazie al mister e a Fabio Bachega. Pian piano mi sto abituando alla città grazie ai compagni, e alla società che mi ha accolto a braccia aperte”.