AZ Picerno-Murese 1-1

25 novembre 2012 | 20:31
Share0
AZ Picerno-Murese 1-1
AZ Picerno-Murese 1-1
AZ Picerno-Murese 1-1
AZ Picerno-Murese 1-1

Continua la striscia di risultati positivi per l’Az Picerno che viene fermata sull’ 1-1 casalingo nel derby del Marmo-Platano.

A riprova che i derby sono partite a sé, Picerno e Murese si giocano la gara fino all’ultimo secondo di gioco con intensità, ammonizioni a pioggia ed un’espulsione, sebbene il Picerno reduce dalle vittorie contro Real Tolve e AC Oppido e otto punti in più in classifica fosse più quotato della Murese, fanalino di coda con soli sei punti.  La bella giornata di sole, la splendida coreografia dei piccoli calciatori della locale scuola calcio Metanauto Lucana, hanno ben accolto i numerosi  supporter della squadra ospite, che hanno sostenuto con il solito patos i biancorossi che finalmente conquistano il primo punto sotto la guida Ragone.

IL PRIMO TEMPO vede una Murese contratta e guardinga che preferisce giocare di rimessa, i rossoblù dopo i primi dieci minuti iniziano ad imporre il proprio gioco alla gara, ma con poca convinzione in fase conclusiva. Il secondo tempo è un’altra gara sia come ritmo che come determinazione, gli ospiti entrano in campo più carichi e con l’idea del colpaccio, agevolati anche dall’espulsione del bomber picernese Scuotto. Gli uomini di mister Catalano in dieci per mezzora, controllano anche con un po’ di fortuna le sfuriate degli ospiti e con il duo Bacio Terracino e Fioraso impensieriscono non poco i biancorossi. All’8’ è Falanga a girare debole una buona palla d’angolo verso Pirolo, che al 15’ respinge in angolo una punizione avvelenata di Bacio Terracino dalla ¾. Al 16’ Cella su azione di contropiede sulla destra e da buona posizione colpisce male e manda di poco fuori. Al 31’ parte dai piedi buoni di Fioraso una pennellata che Russo non aggancia per un soffio, ma Fioraso si rifà a 42’ che controlla di petto l’angolo battuto da Bacio Terracino e di collo piede insacca alle spalle di Pirolo l’1-0.

IL SECONDO TEMPO si apre ancora con il Picerno in avanti che con il furetto Bacio Terracino al 1’ costringe Pirolo a respingere a pugni uniti la punizione calciata dal limite dell’area, al 3’ si assiste alla più bella azione della gara, Bacio Terracino salta due avversari sulla destra e serve il bomber Scuotto che controlla e scarica in porta, a portiere battuto salva Gerbasio sulla linea. Al 12’ Nano V. a centro dell’area di porta, riceve una palla dalla sinistra che gira in rete per l’1-1. Al 13’ in un’azione di attacco il Picerno perde per fallo di reazione Livio Scuotto. La Murese dopo il pareggio e la superiorità numerica  ci crede nell’impresa, Iacullo G. raccoglie una palla a 30 metri e fa partire un bolide che scheggia la parte superiore della traversa della porta di Lettieri. Al 32’ è Rota che da buona posizione al volo calcia fra le braccia di Lettieri, al 36’ Maimone dalla sinistra serve Falanga che in rovesciata manda di poco sul fondo. Al 40’ Bacio Terracino al 40’ con una palla a giro dalla ¾ sfiora il sette alla sinistra di Pirolo, i fuochi si spengono con Rota si ritrova una palla deviata dalla difesa picernese e calcia direttamente sul palo, prontamente raccolta dal piazzato Lettieri.

TABELLINO

Az Picerno: Lettieri, Palladino, Maimone, Falanga, Topazio, Mele, Iannielli, Fioraso, Scuotto, Bacio Terracino e Russo (Basilio). A disp. Di Florio, Laurino, Podano, Cozzolino, Tortoriello e Marchese. Allenatore: Catalano. 

Aurora Murese 2000: Pirolo, Nano A., Gaudioso, Cella (Giordano), Gerbasio, Ricigliano, Nano V.(Rota), Iacullo G., De Martino, Iacullo V. e Glorioso(Muslera)  A disp. Marmura, Latorre, Cardone e Marolda . Allenatore: Ragone.

Reti: Fioraso 42’p.t., Nano V. 12’s.t. 

Note: Ammoniti Palladino, Fioraso, Bacio Terracino, Russo, Nano A, Cella, Gerbasio, Glorioso. Espulso Scuotto.

Arbitro Berardone di Moliterno (Benevento e Martone)