Spirito titolare in Nazionale

10 ottobre 2012 | 23:40
Share0
Spirito titolare in Nazionale

Il giovane ha ben figurato nella vittoria della Nazionale di Bertotto. 

Mentre la squadra si allena per preparare la trasferta di Martina, dove mister Bitetto recupera Muratore (out domenica per squalifica) e punta ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi, c’è chi porta alto il nome del Melfi in Nazionale. Si tratta di Cristiano Spirito che nella sfida di questo pomeriggio (10 ottobre) disputatasi a Portogruaro tra la Rappresentativa di Lega Pro allenata da Valerio Bertotto e la Croazia ha disputato l’intero incontro. Una buona prova per il difensore del Melfi e di tutta la compagine nazionale che, andata all’intervallo sotto di un gol, ha rimontato nella ripresa e ha vinto l’incontro per 4-2. Per l’Italia sono andati a segno Montini (Benevento), Degeri (Cremonese), Benedetti (Prato) e Pontiggia (Albinoleffe) mentre per la Croazia, Brozovic due volte. 

LE ALTRE DI LEGA PRO. Il Fondi, dopo l’esonero del tecnico Capuano avvenuto nella giornata di lunedì, ha affidato l’incarico di primo allenatore a Nicola Provenza, ex tecnico del Campobasso. Il Chieti, così come il Como e il Perugia, si è visto respingere il ricorso dalla Corte di Giustizia Federale che ha così confermato la penalizzazzione di un punto. Dimissioni del presidente del settore giovanile de L’Aquila Eliseo Iannini, coinvolto nel processo riguardante il fallimento della vecchia società. Accusato di bancarotta fraudolenta, il pm ha chiesto la condanna a sei anni di reclusione. 

GIUDICE SPORTIVO. In casa Aversa Normanna è arrivata una stangata dal Giudice Sportivo che ha inflitto un ammenda alla società di 3.500, 00 euro “perché al termine del primo tempo di gara persona non identificata, ma riconducibile alla società, rivolgeva all’arbitro ed a un assistente arbitrale reiterate frasi offensive e minacciose; perché isolati sostenitori, più volte durante la gara, indirizzavano verso la terna arbitrale e agli addetti federali, reiterate frasi offensive e alcuni sputi, uno dei quali raggiungeva alla schiena uno degli addetti federali (sanzione attenuata per la fattiva collaborazione dei dirigenti locali”, ha inibito Alfonso Cecere (responsabile degli arbitri) fino al 6 novembre “perché al termine del primo tempo di gara, al rientro negli spogliatoi, avvicinava l’arbitro con fare minaccioso rivolgendogli frasi offensive”, ha squalificato per due turni il tecnico Francesco Ascione,  Romaniello Nicola. Mentre per tre turni è stato squalificato Armando Sorrentino. Una decisione che ha scatenato l’ira del presidente Giovanni Spezzaferri che, però, non intende fare ricorso.  Multato anche il Melfi di 1.000,00 euro “per indebita presenza nel recinto di gioco di persona non autorizzata che costringeva l’arbitro a richiedere l’allontanamento per ben due volte”. Tra le altre sanzioni del Giudice Sportivo, le tre giornate inflitte all’attaccante della Salernitana, Ginestra “perché al termine della gara, rientrando negli spogliatoi, colpiva con una testata sul naso di un avversario procurandogli fuoriuscita di sangue”. 

DESIGNAZIONI ARBITRALI. Nominati i direttori di gare del prossimo turno di campionato. Queste le terne arbitrali:Arzanese – HinterReggio: Niccolò Baroni di Firenze (Raparelli-Cipolloni); Aversa Normanna – Vigor Lamezia: Daniele Minelli di Varese (Argentieri-Lacalamita); Fondi – Aprilia: Marco Bellotti di Verona (De Filippis-De Rubeis); Gavorrano – Campobasso: Vincenzo Soricaro di Barletta (Granci-Trasarti); L’Aquila – Foligno: Lorenzo Ferrari di Mestre (Pagnotta-Sbrescia); Martina Franca – Melfi: Stefano Casaluci di Lecce (Stazi-Grispigni); Poggibonsi – Chieti: Francesco Strocchia di Nola (Opromolla-Robilotta); Salernitana – Borgo a Buggiano: Andrea Tardino di MiIano (Fazio-Pollaci); Teramo – Pontedera: Antonio Rapuano di Rimini (Mertino-Monetta).