Sorride solo il Potenza

28 ottobre 2012 | 16:54
Share0
Sorride solo il Potenza

Il vantaggio di Di Gennaro illude la squadra di Favarin. Majella condanna i sinnici. Ottimo pari esterno per il Potenza.

Nona gioranta di campionato che regala tante sorprese nel girone H della Serie D, a partire dalla sconfitta della capolista Ischia che, a domicilio, subisce la prima sconfitta stagione per mano del Monopolis. Non ne approfitta in pieno il San Felice Gladior che, tra le mura amiche non va oltre 1-1 con il Grottaglie.

MATERA. Non ricuce la distanza dalla vetta della classifica nemmeno il Matera di patron Columella che dopo esser passata in vantaggio con Di Gennaro al 10′ del primo tempo, viene raggiunta sul pari poco dopo dal Foggia (autorete Mirri). Nella ripresa Giglio su calcio di rigore regala i tre punti ai “satanelli”. Per la formazione materana un periodo non certo positivo dopo il buon inizio di stagione. C’è da individuare quali sono i problemi della squadra che, nemmeno in superiorità numerica nel finale, ha saputo riaddrizzare il match.

FRANCAVILLA. Si interrompe la striscia positiva della squadra di mister Lazic che al “Fittipaldi” cede l’intera posta in palio al Nardò che passa grazie ad un gol di Majella. Per i sinnici un’occasione sprecata per acciuffare la zona play off.

POTENZA. Delle tre lucane sorride soltanto il Città di Potenza che conquista un punto importante sul terreno di gioco del Sant’Antonio Abate, squadre che non ha ancora assoporato l’amaro sapore della sconfitta nella gestione Carannante. I rossoblu passano in vantaggio con Femiano su calcio di punizione. Lo 0-1 dura pochi minuti perché i campani pervengono al pareggio con Martone che con un pallonetto supera Della Luna. 

ALTRE GARE. Successi in trasferta anche per la Puteolana al “Pastena” di Battipaglia e del Bisceglie sul campo del Pomigliano. I pugliesi così scavalcano proprio il Matera in classifica. Vince lontano dalle mura amiche anche il Brindisi nel derby con il Fortis Trani. Si conclude a reti bianche la sfida tra Taranto e CTL Campania.

I RISULTATI. Battipagliese-Puteolana0-1, Foggia-Matera 2-1, Fortis Trani-Brindisi 1-2, Francavilla Sul Sunni-Nardò 0-1
Gladiator-Grottaglie 1-1, Ischia-Monopoli 0-1, Pomigliano-Bisceglie 1-3, Sant’Antonio Abate-Potenza 1-1, Taranto-Ctl Campania 0-0.

CLASSIFICA. Ischia 21, San Felice G. 21, Bisceglie 18, Monospolis 17, Matera 16, Pomigliano 15, Foggia 15, Brindisi 14, Nardo’ 13, Francavilla In S. 12, Battipagliese 11, Puteolana I. 10, Campania 10, S.Antonio Abate 9, Taranto 8, Trani 7, Potenza 5, Grottaglie 2. Penalità: S.Antonio Abate -1.