Sconfitto il Matera

7 ottobre 2012 | 17:37
Share0
Sconfitto il Matera

Male anche il Città di Potenza, sconfitto a domicilio dal San Felice Gladiator. Cambia la classifica.

Dopo i due anticipi di ieri che hanno visto la vittoria del Campania sul Pomigliano (che dovrebbe costare la panchina a mister Cimmino) e il pareggio tra Puteolana e Francavilla (i sinnici hanno annunciato in gioranta l’arrivo del difensore Giuseppe Loliaco) e in attesa  che il programma gara si completi con il posticipo tra Foggia e Grottaglie, la sesta giornata di campionato regala molti risultati a sorpresa e una classifica modificata. Male le due lucane, entrambe sconfitte.

CITTÀ DI POTENZA. Mister Volini cerca il primo successo stagionale contro il San Felice Gladiator e si affida a Femiano e Tortora. Le speranze del tecnico rossoblu vengono disattese. Gli ospiti passano dopo 20’ con Del Sorbo al suo quarto centro stagionale. Nella ripresa i campani completano l’opera con le marcature di Izzo e Viglietti nel giro di tre minuti. Serve soltanto a ridurre il passivo l’autogol di Terracciano che fissa il punteggio sull’1-3. 

MATERA. Prima sconfitta stagionale per il Matera di mister Favarin che cede agli avversari di giornata, l’Ischia di Campilongo, successo e primato nel girone H. A decidere un match molto intenso e molto equilibrato è il gol di Nigro al 18’ della ripresa. Nel finale provano a riequilibrare il risultato i padroni di casa che reclamano anche un rigore per fallo su Oliveira ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. La partita finisce con il successo degli isolani che espugnano il “Franco Salerno” e si lanciano in vetta solitaria. La sconfitta di oggi non ridimensiona la forza del Matera che adesso deve resettare tutto e ripartire già dalla prossima sfida di campionato.

LE ALTRE GARE. Il Monopoli potrebbe approfittare del crollo del Matera ma è proprio un ex biancazzurro, Albano a condannare Pereyra e compagni alla sconfitta con un doppietta che regala la vittoria al Brindisi. Non basta il cambio di allenatore in casa Taranto. I pugliesi escono sconfitti dal “Pastena” di Battipaglia ad opera delle zebre di mister Longo che, dopo aver subito il pareggio ospite, trovano la forza per portare a casa l’intera posta in palio. Il cambio di allenatore ha fatto bene al Sant’AntonioAbate che ottiene un pareggio beffa tra le mura amiche. Infatti, il Fortis Trani pareggia in pieno recupero con Santaniello. Sempre in zona “Cesarini” vince il Nardò sul campo del Grottaglie grazie alla rete di Majella.

Risultati: Campania-Pomigliano 4-0 (giocata sabato), Puteolana-Francavilla 1-1 (giocata sabato), Grottaglie-Nardò 0-1, Battipagliese-Taranto 2-1, Bisceglie-Foggia 3-0, Brindisi-Monospolis 2-0, Potenza-Gladiator  1-3, Matera-Ischia Isolaverde 0-1, S.Antonio Abate-Fortis Trani 2-2.

Classifica: Ischia 15, San Felice Gladiator 14, Matera 13, Monospolis 13, Brindisi 11, Battipagliese 11, Bisceglie 11,Pomigliano 9,  Foggia 8*, Francavilla 8, Campania 8, Puteolana I. 7, Nardò 7,  S.Antonio Abate 5, Taranto 4, Fortis Trani 4, Città di Potenza 1,  Grottaglie 1.