Sconfitta per l’Energy Italia

7 ottobre 2012 | 14:57
Share0
Sconfitta per l’Energy Italia

Nella trasferta sul campo del Martina, la Virtus Potenza coglie la prima sconfitta in questo pre campionato.
Prima trasferta stagionale e prima sconfitta per la Energy Italia 01 Potenza; dopo le due vittorie casalinghe, sempre in incontri amichevoli, con il Lagonegro e la Domar Volley Altamura, questa volta gli uomini di Coach Marolda si sono dovuti arrendere ad un avversario già in forma campionato e che, per la prossima stagione, ha puntato su atleti di categoria superiore (Fanuli, il libero Rinaldi, Luca Lo Re) da affiancare al gruppo con cui l’allenatore Spinelli sta lavorando da quasi quattro anni.
Nel primo set partenza sotto tono per la Energy Italia 01 Potenza, che ha dovuto fare a meno per l’intero incontro dell’apporto di Domenico Maiorana, sostiutito dal giovane Dario Calabrese (10 punti per lui a fine gara): lo schiacciatore nato a Praja a Mare, infatti, ha accusato nell’ultimo allenamento un piccolo risentimento alla spalla destra; nulla di grave, ma Marolda ha preferito tenerlo a riposo in vista dell’esordio ufficiale in campionato di Domenica 14 Ottobre. Nonostante la brutta partenza, Nuzzo e compagni riescono a rimettersi in carreggiata e perfino a portarsi a tre punti dalla vittoria del set: sul 20-22 per i potentini, però, il black-out momentaneo della Energy Italia 01 regala cinque punti consecutivi ai padroni di casa, che chiudono 25-22. Combattutissimo il secondo atto di questa amichevole: a Nuzzo (26 punti totali per lui a fine partita), rispondono l’opposto martinese Nitti e l’esperto Luca Lo Re. Si gioca punto a punto, ma lo sprint finale lo vince ancora una volta la squadra della Vallle d’Itria, con il punteggio finale di 30 a 28. Dominato dalla Energy Italia 01 Potenza fin dal primo punto, invece, il terzo set: Marolda e compagni mettono in campo tutto quello che di buono si era visto nelle due amichevoli precedenti e chiudono quest’altro parziale senza troppe difficoltà con il punteggio di 25 a 14. Finisce 15 – 11, invece, a favore della Pallavolo Martina il quarto e ultimo set di questa amichevole dal sapore di campionato: le due squadre si rincontreranno il 16 Dicembre, questa volta al PalaPergola di Potenza, per un incontro valido ai fini della classifica del girone C della prossima B1.
Nonostante la sconfitta è stata una buona gara – chiosa il Direttore Sportivo della Energy Italia 01 Piero Crichignoun incontro in cui si sono evidenziate le cose positive, che avevamo già visto nelle precedenti uscite amichevoli, ma anche i tanti aspetti su cui bisogna ancora lavorare. Questa partita mi fa essere fiducioso per l’esordio in campionato di Domenica prossima contro la Pallavolo Monterotondo, e spero che ci sia un’adeguata cornice di pubblico: i tifosi quest’anno saranno la nostra arma in più nelle gare casalinghe”.
fonte: virtuspotenza.it