Potenza riparte

2 ottobre 2012 | 21:47
Share0
Potenza riparte

Sarà il secondo Volini a guidare la squadra nella sfida contro San Felice Gladiator di domenica prossima.

Nella conferenza stampa di questo pomeriggio presso lo Stadio Viviani, il presidente del Città di Potenza, Pasquale Capobianco, ha presentato il nuovo direttore tecnico della squadra, dopo le dimissioni della coppia Zaza-La Cava, Gerardo Passarella. Il nuovo direttore, potentino doc, si è già messo a lavoro: “Stiamo già analizzando la situazionee guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. Fino alla riapertura delle liste è difficile concretizzare operazioni, poi sapremo come muoverci. Alcuna fretta, si rischia di cadere in errore. Sono arrivato con la voglia di dare il massimo e stiamo vagliando ogni ipotesi in primis sul nuovo allenatore. Domenica la scelta per forza di cose dovrà ricadere sull’attuale secondo Volini, il quale dirigerà gli allenamenti in settimana ed a prescindere dal risultato contro il Gladiator non vanta una preferenza per dovere di successione.”

Il presidente Capobianco ha inaugurato la conferenza stampa facendo il punto della situazione: “”Dispiace aver dovuto cambiare in corsa. Ho ammirato la correttezza di La Cava, grande persona ed esperta. Non lo avrei esonerato perché faceva parte del progetto ma le dimissioni erano inevitabili. Ci sono stati errori di valutazioni anche da parte della società senza trascuare determinate situazioni.Questa non è una squadra da un punto in classifica,lo dimostreremo per noi stessi e a tutti. A Pomigliano sono nati tutti i problemi. La definirei maledetta, dove tanti episodi ci hanno poi condizionato sul piano della fiducia. A Francavilla è venuta fuori la rabbia e dopo le cose non hanno preso la piega che volevamo”. Sui possibili innesti futuri il numero uno rossoblu è chiaro:Il Potenza è questo, almeno fino a dicembre. Riguardo i brasiliani Monteiro e Lucas, attaccante e centrocampista, attendiamo il transfer per poterli ufficializzare. Siamo pienamente convinti  che questa squadra, con questi uomini, può davvero far bene, già da domenica”.

La squadra ha ripreso oggi pomeriggio la preparazione. Tortora e compagni ritorneranno in campo domani per una doppia seduta di allenamento. Al pomeriggio la squadra si ritroverà sulsintetico del Cavaliere Gran Relais a Rifreddo di Pignola (ore 15) per lasciare spazio alla gara Rossoblu – Sporting Pignola di Coppa Italia Basilicata che si svolgerà proprio al Viviani.