Perseguita due ragazzine, 38enne arrestato

9 ottobre 2012 | 17:45
Share0
Perseguita due ragazzine, 38enne arrestato

Le indagini messe a punto dai carabinieri della Compagnia di Venosa hanno messo fine all’incubo delle due adolescenti

M.D. 38enne pregiudicato di Banzi aveva messo in atto una serie di persecuzioni e atti intimidatori in danno di due giovanissime. Gli indizi raccolti nel corso delle indagini dai carabinieri hanno consentito di portare all’arresto dell’uomo per atti persecutori, atti sessuali tentati con minorenni, atti osceni, e minaccia aggravata.

L’estate scorsa l’uomo in piu’ occasioni aveva ostentato, anche in pubblico, la propria “ossessione” per le due minorenni, ponendo nei loro confronti veri e propri comportamenti ossessivi e persecutori che, considerata anche la giovane età delle vittime, aveva ingenerato in loro un crescente stato di angoscia e di paura, al punto da farle temere persino per l’incolumità personale proria e dei loro piu’ stretti familiari. Il 38enne pedinava le due ragazzine e si appostava nei posti frequentati dalle giovani rivolgendo spesso, nei confronti delle due frasi moleste e sguardi sempre piu’ insistenti. Il 38enne in un’occasione ha seguito una delle due giovanissime l’ha afferrata per le spalle, nel tentativo di baciarla sulle labbra. Solo l’intervento degli amici della ragazzina aveva scongiurato il peggio. Inoltre D. M. in più occasioni, inoltre, si è abbassato i pantaloni mostrando i genitali alle due ragazzine.

Le minori terrorizzate hanno trovato il coraggio di raccontare tutto ai genitori che hanno deciso di sporgere denuncia ai carabinieri. L’ordine di custodia cautelare è stato notificato in carcere essendo M.D. detenuto per altra causa.