Mercoledì di coppa

31 ottobre 2012 | 10:28
Share0
Mercoledì di coppa

Subito in campo per dimenticare la sconfitta di domenica. Le ultime da Matera e Potenza.

FRANCAVILLA. Dopo la sconfitta in campionato contro il Nardò, la formazione di Ranko Lazic è attesa questo pomeriggio in campo per la sfida alla Turris, gara valida per i sedicesima di finale di Coppa Italia. Per Del Prete e compagni sarà un test molto probante visto che dall’altro lato ci sarà l’attuale capolista del girone G della Serie D. Il tecnico della Turris, Fabio Fabiano è deciso ad apportare soltanto qualche modifica alla formazione titolare. L’obiettivo per i campani è molto chiaro: passare il turno. Mister Lazic dovrà rinunciare a Di Giorgio, Della Ventura, squalificati, e Russillo non disponibile in quanto impegnato con la Rappresentativa di Serie D. In attacco confermata la coppia Del Prete Varriale. Chi passa il turno affronterà agli Ottavi di Finale il Città di Messina. Arbitra l’incontro il Sig. Stefano Viola di Bari coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Lanetti (Bari) e Alessio Pignatelli Taranto).

POTENZA. Dopo l’ottimo pareggio in casa del Sant’Antonio Abate sono ripresi ieri gli allenamenti in casa Città di Potenza. La squadra, agli ordini di mister Agovino (che ha iniziato la seduta di allenamento con un breve discorso), ha svolto prima lavoro atletico poi tattico. Il tecnico campano ha a sua disposizione l’intera rosa per la prossima sfida di campionato e recupera anche Vaccaro, assente nella trasferta di domenica per squalifica. Infine, in campo anche tre calciatori in prova. Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento.

MATERA. Patron Columella, dopo la sconfitta contro il Foggia, ha voluto guardare in faccia uno ad uno i giocatori della sua squadra alla ripresa degli allenamenti martedì. Al numero biancazzurro non piace come si stanno mettendo le cose. Tre sconfitte in poco più di un mese sono tante per una squadra costruita ad inizio stagione per ammazzare il campionato. Mister Favarin se non è sulla graticola poco ci manca. Soltanto una netta affermazione contro il Taranto potrebbe dare un po’ di morale all’ambiente che in questo momento ne ha proprio bisogno. Si continua con il tecnico pisano. Intanto, la società ha comunicato il nome del nuovo capitano è il centrocampista Giorgio Marinucci Palermo. La trasferta a Matera è vietata ai tifosi del Taranto in seguito al “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto”.