L’Isola di Dino in mostra a Rimini

14 ottobre 2012 | 11:45
Share0
L’Isola di Dino in mostra a Rimini
L’Isola di Dino in mostra a Rimini
L’Isola di Dino in mostra a Rimini
L’Isola di Dino in mostra a Rimini

L’Isola di Dino con le sue bellezze, in attuazione del proprio piano di marketing e promozione, sarà presente al TTI “Travel Trade Italia”, l’importante evento fieristico legato al turismo che si svolgerà dal prossimo giovedì (18 ottobre ndr) presso la Fiera di Rimini. Ci sarà, infatti, Matteo Cassiano, giovane imprenditore Praiese che da qualche anno sta promuovendo numerose iniziative legate alla più grande Isola della Calabria, conseguendo successo nelle principali vetrine internazionali.
Sulla scorta di un’intesa con la Camera di Commercio di Cosenza, Cassiano incontrerà operatori interessati a pianificare il ruolo che l’Isola di Dino assumerà sui mercati turistici nell’anno a venire, ma anche per proporre novità e prodotti inediti, siglare accordi ed estendere la propria rete di contatti.

“E’ nostra intenzione presentare per la stagione 2013 un’offerta turistica variegata, ci focalizzeremo non solo sotto l’aspetto ricettivo, ma interesseremo anche quello enogastronomico, storico, culturale, religioso, escursionistico, nautico, didattico, ambientale e sportivo” è quanto sostiene Matteo Cassiano il quale aggiunge “Il numero elevato di acquirenti esteri di TTI Travel Trade Italia, in particolare, assicura una larga distribuzione dell’offerta turistica della calabria sui mercati mondiali, il nostro obiettivo è di entrare in contatto con interlocutori sempre nuovi e di far conoscere le potenzialità che l’Isola di Dino può esprimere a livello mondiale”
Durante gli incontri, un importante ruolo lo riveste l’offerta turistica legata al charter nautico, l’isola di dino club, infatti, è l’unica nella provincia di cosenza, a garantire collegamenti nautici con le più quotate mete turistiche del sud italia. 
L’obiettivo del giovane imprenditore è anche quello di stimolare e incuriosire i buyer presenti a Rimini, invitandoli a visitare l’Isola di Dino per sviluppare nuove strategie di marketing legate al turismo “green” e per ricercare nuovi strumenti e prodotti turistici al fine di incrementare le presenze turistiche nella bassa stagione.