L’Api sostiene Renzi

3 ottobre 2012 | 14:46
Share0
L’Api sostiene Renzi

Il consigliere regionale di Alleanza per l’Italia, Alessandro Singetta, venerdì 5 ottobre, nella sala 3 del Consiglio regionale presenterà le tappe lucane del tour di Matteo Renzi “Adesso”.

 “Condividere i propositi e le iniziative di Renzi- scrive SIngetta in una nota- lontane dalle solite raccolte di buone intenzioni e di proposte astratte che popolano le campagne elettorali e spariscono il giorno dopo. L’idea del sindaco di Firenze è da sostenere, in quanto ispirata a principi di correttezza, di trasparenza e di allontanamento definitivo da una politica ormai vecchia e stantia, una politica che ha fatto il suo corso lasciando al Paese non poche ‘ferite’”.

“Il portare in giro per l’Italia la sua voce, che è un po’ la voce dei tanti cittadini delusi che non hanno più fiducia nella politica e nelle Istituzioni – spiega Singetta – fa di Renzi il nuovo ‘simbolo’ di una politica che vuole rinascere partendo dal basso, dalla imprescindibile esigenza di riavvicinare la gente alle Istituzioni, dalla necessità di riaprire un dialogo costruttivo e una democrazia partecipata”.

“Nel corso della conferenza stampa – aggiunge il consigliere regionale – saranno presentate le due tappe lucane dell’iniziativa di Matteo Renzi, ovvero quelle di Potenza e Matera del prossimo 7 ottobre; il camper itinerante, che ha finora percorso circa 5382 Km, porterà per la seconda volta nel capoluogo di regione il progetto mosso dalla volontà di far partecipare i cittadini in modo diretto ed attivo alla vita politica del nostro Paese”.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche Fausto De Maria, sindaco di Latronico, Rocco Fiore, consigliere comunale di Potenza,Francesco Mitidieri, esponente del Pd di Policoro, Roberto Suriano, Pd di Matera e Pasquale De Luise, sindaco di Spinoso.