La settima giornata

12 ottobre 2012 | 17:14
Share0
La settima giornata

Momenti diversi, situazione di classifica differenti ma le tre lucane impegnate in Serie D hanno un comune obiettivo: vincere. 

Turno di campionato che non dovrebbe regalare grosse sorprese. Almeno sulla carta le partite hanno quasi tutte un vincitore designato, a partire dalla capolista Ischia che tra le mura amiche ospita il Grottaglie (inizio ore 14.30). La squadra di Campilongo, dopo il successo a Matera, cerca la sesta vittoria consecutiva. Impegni non facili per le lucane che stanno vivendo momenti dissimili sia in termini di classifica che di risultati ma, alla luce di quanto accaduto nello scorso turno, hanno in comune la voglia di vincere. 

FRANCAVILLA. La squadra di mister Lazic cerca i tre punti per rilanciare le sue ambizioni di alta classifica. Il tecnico, per la sfida interna contro il Brindisi, recupera Della Ventura e Ziembanski, ai quali si aggiungono le disponibilità di Lolaico e Donadio, ultimi arrivati. Contro i pugliesi, che arrivano al “Fittipaldi” dopo la bella vittoria contro il Monopolis,  Del Prete e compagni hanno dalla loro la tradizione. Infatti, il Brindisi fa parte di quelle sette squadre pugliesi che non hanno mai vinto sul Sinni (le altre sono Altamura, Fasano, Francavilla Fontana, Martina Franca, Noicattaro e Trani). Per chiudere un nota di mercato. La società ha deciso di svincolare i tre giovani Congiu, Filidoro e Masiello.

MATERA. Dopo le polemiche seguite alla partita contro l’Ischia la formazione di mister Favarin riparte dal Trani contro un Fortis voglioso di incamerare punti salvezza. Tra le fila dei pugliesi attenzione all’ex Miraglia e mister Squicciarini, esonerato da patron Columella nella passata stagione.  Dopo lo stop di settimana scorsa, il tecnico del Matera vuole ritornare al successo per continuare a far sentire il fiato sul collo alla capolista. Buone indicazioni sono arrivate dal test contro la Juniores di giovedì. Dovrebbe rientrare dal primo minuto Caputo, pronto a regalare nuove gioie ai tifosi. Infine, un bentornato al ds Pietroforte che, dopo il malore che l’ha colpito alla vigilia della sfida contro l’Ischia, è ritornato al fianco della squadra.  

POTENZA. Partita delicata per il Città di Potenza di mister Volini ancora alla ricerca del primo successo stagionale. I rossoblu hanno saggiato la loro condizione fisica nel test amichevole di giovedì contro il Pietragalla (3-0 con gol di Tortora, Ripoli e Femiano) e domenica saranno ospiti di una illustre compagine, il Foggia. I rossoneri, dopo aver conquistato sette punti in tre gare, sono capitolati nell’ultima uscita nel derby contro il Bisceglie ma contro il Potenza cercheranno di far valere il fattore “Zaccheria”.

LE ALTRE GARE. Il programma della settima giornata di campionato:  Battipagliese-Sant’Antonio; Gladiator-Ctl Campania; Monopoli-Bisceglie; Pomigliano-Nardò; Taranto-Puteolana.