Esonerato De Stefano

9 ottobre 2012 | 21:54
Share0
Esonerato De Stefano

La società affida ad un comunicato ufficiale un cambio di panchina già nell’aria domenica sera.

Si attendeva soltanto il crisma dell’ufficialità che è arrivata nel pomeriggio di oggi. Giuseppe De Stefano non è più l’allenatore del Rossoblu Potenza. Al suo posto arriva il condottiero Giuseppe Camelia che, anche nella passata stagione prese in corsa l’Atletico Potenza, portandola alla promozione in Serie D.

Questo il comunicato ufficiale: “L´Fcd Rossoblu Potenza con la presente comunica di aver sollevato in data odierna il Sig. De Stefano Giuseppe dall´incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. La società ringrazia l´allenatore per l´impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali.  Nel frattempo la guida della prima squadra è stata affidata a Giuseppe Camelia, nato a Potenza il 07/05/1961, allenatore navigato e fresco vincitore dello scorso campionato di Eccellenza Lucana alla guida dell´Atletico Potenza. Camelia è senza dubbio tra gli allenatori più vincenti dell´intera regione, meritandosi a suon di vittorie il titolo di “specialista in promozioni”.

Oltre all´Atletico Potenza ha ottenuto un´altra promozione in D con lo Sporting Genzano, senza tralasciare il secondo e terzo posto conseguito in due anni alla guida dell’Atella. Protagonista anche della scalata che ha promosso dalla Prima Categoria all’Eccellenza l’Abriola con la quale ha conquistato anche una Coppa Italia Regionale e del campionato di Promozione vinto con il Real Tolve. Nel frattempo il trainer potentino ha allenato anche a Brienza ed a Rionero, dove ha portato a casa una salvezza equiparabile ad una vittoria di un campionato.

L’ormai ex tecnico del Rossoblu Potenza, intercettato in serata da polisportivaviggiano.blogspot.it ha dichiarato: “Nella carriera di un allenatore ci sono anche momenti come questi che prima o poi si superano perchè un giorno ritornerò ad allenare, certo abituarsi a a stare a casa sarà difficile per uno come me che vive di calcio. Sono stato sveglio anche di notte per cercare di capire come fare per venire fuori da questo periodaccio ma purtroppo adesso è finita ed è inutile parlarne“.