Domani le gare di ritorno

16 ottobre 2012 | 15:56
Share0
Domani le gare di ritorno

Quasi certe del passaggio al prossimo turno AC Oppido Lucano e Viggiano. Deve amministrare il vantaggio il Real Metapontino. 

Dopo due settimane in cui le squadre si sono dedicate interamente alle vicende di campionato, domani si apre una piccola parentesi con il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Regionale. Non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile il passaggio del turno per le due grandi deluse di quest’inizio di Eccellenza: l’Ac Oppido Lucano e il Viggiano. Per il biancoverdi il 4-1 dell’andata è un buon viatico per la trasferta di Vitalba. La capolista del campionato di Promozione, però, proverà a rimettere in discussione la qualificazione. Discorso diverso per la squadra di Taglianetti che proprio con il successo in Coppa Italia contro lo Sporting Lauria 5-1 ha trovato la via giusta poi perseguita in campionato. Ha più di un piede nei quarti di finale il Real Metapontino impegnato nel derby contro il Policoro. Restano in bilico tutti gli altri risultati. Tra Az Picerno e Murese è pronto un altro festival del gol dopo 3-2 dell’andata per la formazione di Catalano. Il Rossoblu Potenza cercherà di ribaltare l’1-0 dell’andata per proseguire il suo cammino. Stesso discorso vale per la Libertas Montescaglioso che se la vedrà con l’Aurora Marconia. Si riparte dallo 0-0 tra Gr Valdiano e Moliterno. Infine, il programma degli ottavi di finale si chiude con la sfida di giovedì tra il Real Tolve e l’FST Rionero. I giallorossi, primi nel campionato di Eccellenza al pari del Real Metapontino, hanno tutta l’intenzione di allungare la striscia di risultati utili consecutivi. 

RISULTATI ANDATA: Fst Rionero – Real Tolve 1-1; A.Cristofaro Oppido – Vitalba 4-1; Murese 2000 A. – Az Picerno 2-3; Rossoblu Pz – Sporting Pignola 0-1; Viggiano – Sporting Lauria (4 ottobre ore 15.00); Gr Valdiano – Moliterno 0-0; Libertas Montescaglioso – Aurora Marconia 0-1; Real Metapontino – Policoro Heraclea 3-1