Coquin lascia il Fracanvilla

17 ottobre 2012 | 18:35
Share0
Coquin lascia il Fracanvilla

Il direttore Nicolao: “non entra più nei piani della società per motivi disciplinari”. 

Soltanto apparentemente la vittoria in rimonta nel finale contro Brindisi aveva dato serenità all’ambiente del Francavilla perchè qualcosa che ribolliva in pentola c’era e lo si intuiva da tempo. Tramite una nota ufficiale il Francavilla ha risolto il rapporto con Stephan Coquin. Il jolly offensivo, ex tra le altre del Matera, è stato mandato via per motivi disciplinari. A confermarlo è lo stesso direttore Nicolao che, su fcfrancavilla.it, ha dichiarato: “Coquin non entra più nei piani della società per motivi disciplinari. Le scelte dell’allenatore sono incompatibili con certi atteggiamenti dell’atletca e alla di quanto spiegato dalla società e lo staff tecnico ha deciso di rinunciare alle sue prestazioni”.

Quindi, alla base del divorzio ci sarebbe un screzio avuto con il tecnico Ranko Lazic che, secondo i bemn inforamti, sarebbe avvenuto alla vigilia della sfida contro il Brindisi. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la scelta del tecnico di non far giocare Coquin dal primo minuto. La decisione dela società del presidente Cupparo evidenzia come in riva al Sinni l’importante sia lavorare per un raggiungere obiettivi collettivi e non personali. 

La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del match in trasferta in programma sabato pomeriggio contro il CTL Campania. Una sfida dove sarebbe importante fare punti per dare continuità alla vittoria casalinga di domenica scorsa.