AZ Picerno-Viggiano 2-2

29 ottobre 2012 | 09:20
Share0
AZ Picerno-Viggiano 2-2

L’Az approfitta della superiorità numerica per acciuffare il pareggio ma rischia la beffa nel finale.

Il Picerno in un pomeriggio dal clima invernale e davanti un caldo pubblico amico ferma il Viggiano sul 2-2. Il risultato è stato altalenante, il Viggiano forte della qualità dei suoi uomini ha condotto 2/3 della gara, dall’altro lato un Picerno rimaneggiato ha ottenuto il massimo dai suoi uomini. Il risultato rende onore alla bella partita giocata dalle due squadre, gara veloce e con continui capovolgimenti di fronte, fra gli ospiti le fughe di Gilfone e gli spunti di Serritella hanno messo a seria prova le coronarie del pubblico picernese, l’espulsione di De Pascale all’ 8’ della ripresa per un fallaccio su Bacio Terracino, ha indotto il tecnico valligiano a togliere davanti De Biase ed inserire Capodanno in copertura.  Il Picerno pronosticato perdente dai più per via delle sue prestazioni altalenanti, oggi ha dato il meglio nonostante i numerosi infortuni che si porta avanti da diverse giornate, il suo bomber di esperienza, Scuotto, si è sbloccato realizzando un bel gol di testa, in linea con il suo repertorio. Da rimarcare fra i rossoblù la prestazione maiuscola di Bacio Terracino che seppur in dubbio fino a stamattina per infortunio, ha disputato una buona gara.

PRIMO TEMPO. Al 6’ sono gli ospiti a farsi pericolosi con De Biase che dal limite calcia fuori, al 7’ su un’azione di contropiede sulla destra, Serritella perfora l’incolpevole Lettieri in uscita. Il Picerno reagisce subito con Scuotto che di testa corregge il cross di Vaccaro, costringendo Davide in angolo, al 14’ ancora Scuotto che sul cross perfetto di Bacio Terracino, ancora di testa, trafigge Davide ed è 1-1. I padroni di casa sulle ali dell’euforia per il pareggio sfiorano il vantaggio, prima con Scuotto al 15’ che manca l’aggancio della palla servita dal duo Bacio-Russo e poi con Bacio Terracino al 18’, che su punizione da 35 metri  costringe Davide in angolo, il resto del primo tempo scorre sul filo dell’equilibrio.

NELLA RIPRESA è il Viggiano ad entrare più deciso ed è subito Gilfone che sulla sinistra in velocità salta due avversari e fa partire un bolide dal vertice dell’area di rigore che sorprende Lettieri per il 1-2. L’espulsione di De Pascale gasa i ragazzi di mister Catalano che si convincono di poter ribaltare il risultato e giocarsela fino alla fine, al 25’ Fioraso colpisce debole di testa davanti al portiere ospite, ma il gol tanto atteso in casa rossoblù lo realizza capitan Mele al 27’ che incorna una palla d’angolo: 2-2. Il Picerno ci crede nel colpaccio e ci va vicino più volte: al 34’ con Bacio Terracino che sfiora la traversa su punizione, al 35’ con Falanga che dal vertice destro dell’area viggianese manda di poco fuori e al 37’ con Bacio Terracino che direttamente su calcio d’angolo calcia in porta costringendo Davide a salvare a due mani. Al 44’ pericolosissimo il contropiede di Di Maio sul quale chiude miracolosamente Lettieri in uscita. Al 2’ minuto dei 5 di recupero è Tortoriello a sfiorare il palo su azione di profondità. Picerno e Viggiano si danno appuntamento al 31 ottobre in valdagri e al 14 novembre al Curcio per i quarti di Coppa Italia regionale. Buono l’operato della terna arbitrale.

TABELLINO.

Az Picerno: Lettieri, Vaccaro, Maimone, Falanga (Palladino), Topazio, Mele, Basilio (Bellomo), Fioraso, Scuotto, Bacio Terracino (Tortoriello) e Russo. A disp. Marino, Petrov, Forte e Laurino. Allenatore: Catalano;

Viggiano: Davide, Moffa, Anastasio, Perna, Mollo, De Pascale, Santalucia, Di Maio, De Biase(Capodanno), Gilfone(Sileno), Serritella. A disp. Perna, Scarici, Vaccaro, Varallo e Lo Bosco. Allenatore: Taglianetti;

Reti: Serritella 7’1pt, Scuotto 14’pt, Gilfone 6’st e Mele 27’st;

Note: Ammoniti Di Maio e Vaccaro. Espulso De Pascale per fallo da tergo.

Arbitro: Fornelli (Franciosa e Esposito).