Arriva il Modugno

26 ottobre 2012 | 18:35
Share0
Arriva il Modugno

Arriva anche la notizia tanto attesa: c’è il transfer di Calvo che debutterà in rossoblù

Futsal Potenza – Modugno. Nove punti dei lucani contro l’unico conquistato dai pugliesi. Un testa-coda vero e proprio quello che si giocherà domani (sabato 27) al PalaPergola con inizio alle 16. Il sorprendente roster rossoblù ha stupito tutti con un inizio di campionato folgorante: tre vittorie su tre, primato in solitaria, il capocannoniere del torneo Santin (8 reti) e un gioco che sta incantando tutti gli addetti ai lavori. Ora c’è la sfida a questo Modugno che, nonostante una classifica precaria, Galasso e compagni non vogliono sottovalutare. Tanto meno mister Ceppi: “Innanzitutto credo che il Modugno abbia raccolto meno di quanto avrebbe meritato. E’ un team giovane, con un giocatore di qualità come Cucolicchio che conosco bene, e che ha dato filo da torcere a tutti”. Non è un caso che il quintetto di Magalhaes abbia perso solo di misura con Brillante e Foggia, riuscendo a pareggiare contro una squadra forte come il Loreto Aprutino“. E poi c’è un altro concetto che Ceppi ripete spesso: “Il maggior pericolo siamo noi stessi. Il problema non sono gli avversari ma quello che noi gli permetteremo di fare”. Questione di mentalità sulla quale il mister sta lavorando molto. “Queste sono il tipo di partite che tutti considerano facili ma che per me sono le più difficili. Perché nascondono tante insidie, a partire dalle motivazioni. Per tutta la settimana ho spiegato ai ragazzi come affrontare questo match, e in campo cercheremo di fare tutto quello che abbiamo preparato. Ma soprattutto ci vuole impegno e massima concentrazione”.

TRANSFER CALVO – Una bellissima notizia per il Futsal Potenza è l’arrivo del transfer di Carlos Calvo. Il giocatore spagnolo, che da fine agosto si è allenato coi compagni senza mai poter scendere in campo, finalmente farà il suo debutto in maglia rossoblù: “E’ una bella notizia per lui – spiega Ceppi -, ma anche per tutta la squadra. E’ un tipo di giocatore che ci mancava e che può permetterci di adottare anche soluzioni diverse nel corso della partita”. Com’è la sua condizione?: “Ottimale, anzi può darci qualcosa di più in termini di freschezza, soprattutto mentale. Ha una gran voglia di scendere in campo e di dimostrare il suo valore”.

FARI PUNTATI – In questi giorni c’è grande attenzione sulla capolista, un po’ a sorpresa, del girone B di A2. Praticamente tutti ne parlano. Il tecnico umbro: “Credo sia normale, visto quello che stiamo facendo e ci fa anche piacere. Ma prima della gara mi piace che la squadra si isoli e pensi a quello che deve fare. E’ nel rettangolo che dobbiamo dimostrare il nostro valore”. La speranza è che anche il pubblico di Potenza si avvicini sempre di più al sodalizio di patron Astino, a partire da questo match col Modugno che precede la doppia trasferta a Foggia e Augusta. Tutti vogliono un PalaPergola “caldissimo”.