Altro big match per il Matera

6 ottobre 2012 | 09:51
Share0
Altro big match per il Matera

Gioca oggi (sabato 6 ottobre) il Francavilla in trasferta. Cerca il primo successo contro San Felice il Città di Potenza.

Sesto turno di campionato per la serie D girone H. Il programma gare si aprirà oggi pomeriggio (sabato 6 ottobre) con le sfide tra Puteolana-Francavilla e CTL Campania-Pomigliano (si giocherà al Comunale della Liberazione – ex Collana in via Ribera, Napoli, senza i tifosi ospiti).  Grande attesa, invece, per le gare di domenica che annovera il match tra Matera e Ischia. L’altra lucana, il Città di Potenza cerca il primo successo stagionale nella sfida interna contro San Felice Gladiator.

FRANCAVILLA. Dopo due sconfitte consecutive, la formazione di Lazic cerca riscatto oggi pomeriggio (6 ottobre) in casa della Puteolana. Senza l’infortunato Ziembanski e degli squalificati Della Ventura e Nicolao, il tecnico serbo è pronto ad attuare alcune modifiche di formazione. Si paventa il possibile passaggio a un modulo che dia maggior copertura alla difesa con Del Prete unico terminale offensivo e Varriale pronto a entrare a partita in corso. La Puteolana, invece, si presenta a quest’impegno senza gli squalificati Signore e Volpe mentre sono indisponibili per infortunio Murolo, Di Domenico e Morrone. Mister Sorrentino potrà avvalersi delle prestazioni dell’ultimo arrivato: Vincenzo Sabia (’91), lo scorso anno a Ischia mentre non ci sarà l’attaccate Maiorano che, nonostante il recupero fisico, non sarà rischiato per questa sfida. Fischio d’inizio alle ore 15. Arbitra il sig. Enrico Montanari di Ancona.

CITTÀ DI POTENZA. In casa rossoblu è la prima sfida senza la coppia Zaza-La Cava che nelle prime cinque giornate di campionato ha raccolto soltanto un punto. La squadra, in attesa del nuovo tecnico, è stata affidata a mister Volini, divenuto in settimana papà del piccolo Christian (terzogenito). Tutti vogliono dimostrare il proprio valore e ripartire subito cercando di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Buone indicazioni sono arrivate dall’amichevole di giovedì contro la juniores. Assenti sicuri per la sfida di domani Viscido e Troisi. Contro i Gladiator c’è bisogno di una prestazione eccellente. I campani sono ancora imbattuti in questa stagione e annoverano il secondo miglior attacco del campionato con Del Sorbo e Di Pietro già a quota 3 gol a testa.  Arbitra il sig. Fabio Fracassi di Campobasso.

MATERA. Impegno delicato per il Matera di Columella scosso per il malore che ha colpito il direttore Pietroforte (a cui auguriamo di pronto rientro). La squadra si prepara alla gara contro l’Ischia, corazzata allenata da mister Campilongo, da tutti definita come la favorita per la vittoria finale. Mister Favarin, come al solito, non ha dato indicazioni nella partitella del giovedì (vittoria 6-0 contro lo Sporting Altamura). Con il dubbio Caputo per sostituire Foderaro nel tridente offensivo completato da Di Gennaro e Oliveira, il tecnico biancazzurro è orientato a confermare l’undici che si è imposto sul campo del Francavilla. I tre di centrocampo dovrebbe essere Cruciani, Marinucci-Palermo e il giovane Cardone.  Dall’altro lato c’è l’Ischia fortemente intenzionato a fare lo sgambetto alla capolista per prendersi la testa del girone H. Infatti, tra le due squadre c’è soltanto un punto di distanza in graduatoria.  Arbitra il sig. Giuseppe Strippoli di Bari.

LE ALTRE GARE. A poter approfittare di un risultato neutro al “Franco Salerno” potrebbe essere l’altra capolista del girone, il Monopolis che sarà di scena sul campo della Brindisi. Non certo una gara facile per Pereyra e compagni visto la squadra di Francioso punta a cancellare la sconfitta di sette giorni fa. Altro derby pugliese è quello tra Grottaglie e Nardò che sarà priva dei tifosi ospiti. Inizia il nuovo corso in casa Taranto. Dopo l’esonero di mister Napoli, la società ha affidato l’incarico a Giacomo Pettinicchio (saltata all’ultimo la trattativa con il tecnico ex Brindisi Maiuri). Per i pugliesi match in trasferta in casa della Battipagliese senza l’apporto dei tifosi, come disposto dalla prefettura di Salerno. Le zebre, a dispetto dei problemi societari, sono un avversario ostico (2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime quattro giornate) per i tarantini che devono assolutamente risalire la corrente. Completa il programma, la sfida tra Bisceglie e Foggia che si giocherà domenica alle 18.