Alla ricerca del bis

7 ottobre 2012 | 06:54
Share0
Alla ricerca del bis

Mister Bitetto punta sul 3-5-2 ma dovrà fare a meno di una pedina fondamentale a centrocampo.

Dopo il successo contro il Chieti, il Melfi cerca conferme nel secondo match casalingo consecutivo che il calendario riserva. Al “Valerio” arriva il Gavarrano di mister Buso che in questo inizio di stagione ha collezionato 6 punti. La formazione normanna sembra aver trovato la quadratura del cerchio con il nuovo modulo. Il 3-5-2 (che sta ritornando di moda nel calcio italiano) offre ampie garanzie sia in fase di copertura che in fase d’attacco. Contro il Chieti, i gialloverdi, pur soffrendo nel finale, hanno confermato quanto visto nella trasferta di Poggibonsi dove è stato inaugurato il cambio di assetto tattico. Per la sfida di questo pomeriggio, però, mister Bitetto dovrà fare a meno di una delle sue pedine fondamentali a centrocampo. Nicola Muratore, infatti, è stato fermato dal giudice sportivo per un turno per via delle quattro ammonizioni rimediate dall’ex Sampdoria in quest’inizio di stagione. Al suo posto dovrebbe avere una chance da titolare il giovane Locci. Per il resto nessuna novità di rilievo nell’undici iniziale che proverà a bissare la prestazione e il risultato di sette giorni fa.

GLI AVVERSARI. Il Gavorrano è una squadra da prendere con le molle. Mister Buso ha a disposizione un roster giovane e per la trasferta in terra lucana dovrà fare a meno di Moscati a centrocampo mentre rispetto al pareggio interno contro l’Hinterreggio recupera in difesa Tognarelli, il cui impiego dal primo minuto sarà deciso in mattinata. Nelle due precedenti trasferte di quest’inizio di campionato, la formazione toscana non ha mai perso, collezionando un pari a Teramo e una vittoria sul campo dell’Aversa Normanna. I rossoblu sembra esprimersi meglio in trasferta, come conferma lo stesso mister Buso nelle dichiarazioni della vigilia: “In trasferta ci siamo sempre espressi a buoni livelli mentre in casa abbiamo rischiato e proposto troppo poco”. Sulla squadra allenata da mister Bitetto ecco il Buso-pensiero: “Melfi è una buona squadra, con ottima qualità nel reparto offensivo. Sono una formazione giovane, come noi. Siamo alla pari. Il Gavorrano comincia a prendere corpo e ad avere i suoi effettivi”.

IL PROGRAMMA GARE. L’Aprilia punta a conservare il suo primato ottenendo i tre punti contro il Campobasso che ha sempre perso in trasferta in questa stagione. Il Chieti cerca riscatto nel big match contro il Martina Franca mentre il Poggibonsi (che in settimana ha ingaggiato il portiere classe 1992 Pietro Menegatti) sarà di scena a Teramo dove troverà una formazione in forma, reduce da due vittorie consecutive. Il Potendera ha l’occasione per allungare la striscia di risultati positivi nel match casalingo contro il Fondi. Foligno-Borgo a Buggiano è la sfida tra due deluse di quest’inizio stagione con i biancazzurri alla ricerca della prima affermazione interna mentre la formazione di mister Masi punta ad un risultato positivo dopo le ultime due sconfitte. Aversa-Arzanese mette di fronte due compagini che hanno iniziato bene la stagione ma deluse dall’andamento dell’ultimo turno di campionato. Infine, c’è la Salernitana. La formazione di Perrone vuole mettersi alla spalle le polemiche settimanali tra società e tifosi (tra i vari motivi anche l’elevato costo dell’abbonamento) con un successo in casa della Vigor Lamezia. Ginestra e compagni vogliono dare continuità alla vittoria contro il Foligno per risalire subito la classifica. Il programma della sesta giornata di campionato si chiude con il posticipo di lunedì tra Hinterreggio e L’Aquila.