Vola il Matera. Pari nel derby

16 settembre 2012 | 17:58
Share0
Vola il Matera. Pari nel derby

Il Città di Potenza non gestisce il doppio vantaggio e subisce la rimonta. In casa Matera è ancora Caputo il mattatore.

Terza giornata di campionato che si è aperta ieri sera con il derby tra Nardò e Brindisi chiuso con la vittoria degli ospiti grazie alle reti di Villa e Frasciello. Tanti gol e tanto spettacolo anche nelle partite di oggi pomeriggio con il Foggia che vince il derby in casa del Taranto e il Monopolis che resta l’unica in testa, insieme al Matera, a punteggio pieno. 

FRANCAVILLA-POTENZA. Al “Fittipaldi” va in scena il primo derby tra lucane in questa stagione. Mister La Cava recupera Tortora e Femiano dalla squalifica. Proprio il trequartista ex Battipagliese monopolizza la prima mezz’ora di gioco con due gol (il primo al 16′ sul calcio di punizione e il secondo al 31′ su rigore) e indirizza la partita verso il capoluogo. Ma la reazione del Francavilla non si lascia attendere e prima dell’intervallo Del Prete accorcia su calcio di punizione. Nella ripresa la formazione di Lazic cerca il pareggio in tutti i modi e lo trova al 27′ con Pioggia. Termina 2-2 con le due squadre che si spartiscono la torta. Tanta amarezza per i ragazzi di La Cava che sopra di due gol e con la superiorità numerica per tutto il secondo tempo (espulsione di Nicolao al 42′) non hanno saputo amministrare il vantaggio e portare a casa i tre punti.

POMIGLIANO-MATERA. Al “U.Gobbato” di Pomigliano va in scena la sfida tra due delle tre capoliste del girone H. Ospite della squadra campana è il Matera del patron Columella. Partita che si sblocca dopo 7′ di gioco. E’ Marinucci-Palermo a realizzare il gol del vantaggio degli ospiti. La squadra di Favarin tiene bene il campo e nella ripresa dilaga con la doppietta di Caputo e il gol del definitivo 0-4 del nuovo arrivato Di Gennaro. Un successo che non ammette repliche e, qualora ce ne fosse bisogno, conferma la candidatura della squadra materana al successo finale.

I RISULTATI: Grottaglie-Bisceglie 2-2, Pomigliano-Matera 0-4, Fortis Trani-Battipagliese 0-2, Francavilla-Città di Potenza 2-2, Ischia-Puteolana 4-0, Monopolis-Ctl Campania 3-1, Nardò-Brindisi 0-2 (ieri), San Felice Gladiator-Sant’Antonio Abate 2-0, Taranto-Foggia 1-2.

CLASSIFICA: Matera, Monospolis 9, Francavilla e San Felice Gladiator 7, Ischia, Battipagliese e Pomigliano 6, Brindisi e Bisceglie 5, Foggia 4, Taranto 3, Grottaglie e Potenza 1, Sant’Antonio Abate, Trani e Nardò 0.