Successo per Francavilla e Matera

9 settembre 2012 | 18:09
Share0
Successo per Francavilla e Matera

Un super Varriale regala tre punti alla formazione di Lazic. Montaldi condanna il Città di Potenza. A Matera è Oliveira-show.

Seconda giornata di campionato nel girone H di Serie D e arrivano le prime interessanti novità.

CITTA’ DI POTENZA. Senza Femiano e Tortora mister La Cava cerca i primi punti alla prima in campionato davanti al pubblico del “Viviani”. Quasi mille persone sugli spalti a bagnare il ritorno in Serie D dei leoni. Un debutto, però, che non regala il risultato sperato ai supporters rossoblu che, alla fine della partita, devono assistere all’esultaza del Monopolis. I pugliesi espugnano il “Viviani” grazie alla doppietta di Montaldi che regala alla sua squadra un gol per tempo.

MATERA. La squadra di Favarin cerca conferme dopo la vittoria di sette giorni fa a Nardò. Il tecnico ex Venezia può contare su un altro giocatore: Oliveira, il cui tesseramento è stato completato in settimana. Proprio l’ex prodotto del vivaio della Juventus firma la doppietta nel giro di un quarto d’ora (dal 20′ al 36′ del primo tempo). Nella ripresa il Grottaglie prova a riaprire l’incontro. I pugliesi accorciano con Pignatelli a cinque minuti dalla fine ma ormai è troppo tardi.

FRANCAVILLA. Gol e spettacolo allo “Zaccheria” di Foggia tra i rossoneri e il Francavilla. Passano in vantaggio i padroni di casa con La Porta su calcio di rigore al quale dopo solo sessanta secondi risponde Varriale. Prima dell’intervallo i lucani completano il sorpasso grazie al penalty realizzato da Coquin. Il Foggia non molla e trova il pareggio con Agnelli. Quando il 2-2 sembra ormai scritto arriva il gol di Varriale che realizza il suo terzo gol in due giornate e regala tre punti importanti alla sua squadra.

LE ALTRE. Il Taranto non decolla. La formazione pugliese subisce un netto 0-3 in casa dal Gladiator San Felice e domenica prossima c’è l’atteso derby con il Foggia. Bene il Pomigliano che vince anche a Sant’Antonio Abate per 1-0. Primi punti per la Battipagliese che vince contro l’Ischia. Il Bisceglie batte 2-0 il Fortis Trani. Giocate ieri le sfide tra Campania-Brindisi, 0-0, e Puteolana-Nardò, 1-0.

RISULTATI: Battipagliese-Ischia 3-1, Bisceglie-Trani 2-1, Potenza-Monospolis 0-2, Campania-Brindisi 0-0 (giocata ieri), Foggia-Francavilla 2-3, Matera-Grottaglie 2-1, Puteolana-Nardo’ 1-0 (giocata ieri), Sant’Antonio abate-Pomigliano 0-1, Taranto-San Felice Gladiator 0-3.