Si riparte

1 settembre 2012 | 13:29
Share0
Si riparte

Parte il campionato 2012/13. Ognuna con motivazioni diverse. Inizia l’avventura della lucane.

Ci siamo. Mancano poco più di ventiquatto ore all’inizio del campionato di Serie D 2012/13. Grande attesa nel girone H per compagini come Foggia, Taranto, Ischia.

NARDO’-MATERA. Fari puntati anche sul Matera di Columella che ha costruito una squadra importante per la categoria ed è pronta sotto la guida di mister Favarin a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. La formazione materana sarà impegnata per la sua prima in campionato sul campo del Nardò. Nell’amichevole di giovedì, Caputo e compagni hanno rifilato 13 reti al Tursi e sono apparsi in una buona condizione fisica. Il tecnico dei biancazzurri dovrebbe affidarsi alla vena realizzativa di Caputo e Ceccarelli ma attenzione a Ricciardo che ha disputato un buon precampionato. Dall’altro lato della barricata ci sarà un Nardò che ha ufficializzato ieri l’arrivo Mamadou Sakho, portiere senegalese, classe ’89 che ha militato con Suzzara, Sogliano e Liberty Molfetta (Eccellenza pugliese), con l’Alghero in Serie D e col Varese in C2. Mister Renna alla sua prima davanti al pubblico amico cerca punti salvezza. Fischio d’inizio alle 16, arbitra il sig. Marco Minotti di Roma 2.

POMIGLIANO-CITTA’ DI POTENZA. In casa rossoblu sale l’attesa per la prima uscita stagione. La formazione di La Cava si presenta ai nastri di partenza con l’etichetta di matricola del campionato di Serie D. Mister La Cava, nella conferenza stampa della vigilia è stato chiaro: “Andiamo a Pomigliano per fare tre punti“. Fascia da capitano che sarà al braccio di Pippo Tortora sulle cui spalle si reggerà l’attacco del Città di Potenza e le speranze di campionato tranquillo dei rossoblu. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci molte novità rispetto alla formazione che ha giocato in Coppa Italia. Fischio d’inizio alle 15, arbitra il sig. Stefano Viola di Bari.

FRANCAVILLA-BATTIPAGLIESE. La formazione di mister Lazic è pronta ad iniziare nel migliore dei modi questo campionato di Serie D. Dopo aver sfiorato i play off nella passata stagione Del Prete e compagni hanno tutta l’intenzione di riconfermarsi. Non sarà facile alla luce della qualità di molte formazioni del girone. Al Fittipaldi arriva la Battipagliese ancora alle prese con i problemi societari. Ancora non sono stati firmati i contratti del tecnico Emilio Longo e di sei giocatori (Cammarota, Trimarco, Carotenuto, Caponigro, Sorrentino, Braca) che da diversi giorni si stanno allenando con gli juniores della squadra bianconera. Oggi è l’ultimo giorno utile per poter perfezionare i tessarementi. I tifosi bianconeri attendono con ansia. Longo e i suoi ragazzi rischiano di non poter scendere in campo a Francavilla. Ritornando alla formazione del presidente Cupparo, formazione tipo per il tecnico serbo con Del Prete e Varriale in attacco.  Fischio d’inizo alle 15, arbitra Michele Sassanelli di Bari.

COPPA ITALIA. Pubblicati gli accoppiamenti del secondo turno di Coppa Italia. L’unica formazione lucana ancora in corsa è il Francavilla che affronterà nel prossimo turno, in programma il prossimo 26 settembre alla 15, il Grottaglie al “Fittipaldi”. La vincente di questa sfida affronterà nel turno successivo la vincente della sfida tra Torre Neapolis-Nuova Cosenza.