Pareggio al “Franco Salerno”

23 settembre 2012 | 18:05
Share0
Pareggio al “Franco Salerno”

Sconfitta interna per il Città di Potenza. Il Francavilla crolla a Sant’Antonio Abate.

Dopo gli anticipi di ieri pomeriggio che hanno visto il pareggio tra Ctl Campania e Nardò e il successo della Puteolana sul Pomigliano, oggi tutti i fari erano puntati sul Franco Salerno di Matera per il big match tra Matera e Monopoli. Tanti anche i derby pugliesi in programma. Per i colori della lucania, pochi sorrisi e due grandi delusioni. 

MATERA. Mister Favarin schiera dal primo minuto Caputo, Oliveira e Di Gennaro che producono poco in fase offensiva. Al 2′, il Monopoli indirizza la sfida dalla sua parte grazie alla punizione di De Tommaso che trova la complicità di Bianco. Il pareggio dei biancazzurri arriva ad inizio ripresa con Oliveira che trova l’angolo giusto dal limite dell’aria. Un punto a testa che alla fine va bene ad entrambe che mantengono la loro imbattibilità e continuano a restare a braccetto in vetta alla classifica.

CITTA’ DI POTENZA. Al “Viviani”, la formazione di mister La Cava deve cedere i tre punti all’Ischia. Gli isolani chiudono il primo tempo sul punteggio di 0-2 grazie alle marcature di D’Ambrosio e Cunzi nel giro di sette minuti (dal 34′ al 41′). Nella ripresa amministrano il vantaggio e soffrono solo in alcune circostanze. In settimana la squadra rossoblu dovrà trovare la serenità giusta per affrontare la delicata trasferta di Trani che si prospetta già con un match salvezza.

FRANCAVILLA. La formazione di Ranko Lazic non riesce a sfatare il tabù Sant’Antonio Abate. La formazione sinnica subisce una sonora sconfitta e deve resettare tutto in vista del derby contro il Matera della prossima settimana. Gli abatini raggiungono il doppio vantaggio con Temponi e Schettino dopo mezz’ora di gioco. Il Francavilla accorcia con Di Giorgio e sfiora il pareggio con Della Ventura. Nella ripresa i ragazzi di Carannante chiudono la sfida con le marcature di Tedesco su calcio di punizione al 3′, e il calcio di rigore trasformato da Corsale al 41′.

LE ALTRE GARE. Sconfitta pesante per il Taranto sul campo del Bisceglie mentre sembra aver ingranato la marcia giusta l’altra grande del girone, il Foggia che allo “Zaccheria, batte il Fortis Trani per 2-1. A valanga, invece, il Brindisi che rifila cinque gol al Grottaglie con l’ex Matera Albano autore di una doppietta.

I RISULTATI: Battipagliese-San Felice G. 1-1, Bisceglie-Taranto 2-0, Brindisi-Grottaglie 5-0, Potenza-Ischia 0-2, Campania-Nardo’ 1-1 (ieri), Foggia-Trani 2-1, Matera-Monospolis 1-1, Puteolana I.-Pomigliano 2-1 (ieri), S.Antonio Abate-Francavilla In S. 4-1.

CLASSIFICA: Matera 10, Monospolis 10, Ischia 9, Brindisi 8, Bisceglie 8, San Felice G. 8, Francavilla In S. 7, Battipagliese 7, Foggia 7, Puteolana I. 6, Pomigliano 6, Campania 5, S.Antonio Abate 3, Taranto 3, Potenza 1, Nardo’ 1, Grottaglie 1, Trani 0.