Nessuna sorpresa

3 settembre 2012 | 08:50
Share0
Nessuna sorpresa

Passa facile il Rossoblu Potenza. Solo ai rigori lo Sporting Lauria. Bene Policoro e Gr Valdiano.

Archiviato il primo turno di Coppa Italia Regionale. Dopo le partite che hanno coinvolto tra venerdì e sabato, rispettivamente, il Viggiano e il Real Metapontino, nella giornata di ieri è stato completato il quadro delle qualificate. Passano il turno agevolmente, come preventivato alla vigilia, lo Sporting Pignola, il Real Tolve (partita contro il Real Irsina sospesa per inferiorità numerica della formazione ospite al 15’ del primo tempo), il Vitalba nonostante la sconfitta in casa del Vultur per 2-0, l’Fst Rionero che perde di misura, 1-2, in casa contro il Pietragalla; il RossobluPotenza che rifila un secco 5-0 al Ruoti (tripletta Sperandeo e gol di Mastroberti e Grieco).

Tra le gare in bilico, passa il turno il Gr Valdiano che, dopo lo 0-0 di sette giorni fa, batte il Rotonda in casa per 3-0 grazie alla tripletta di Salomone. Vincendo 2-1 in casa, passa il turno anche il Moliterno a spese del Latronico. Tris del Policoro (Corleto e doppietta Schettino) che supera il Bernalda. Risultato all’inglese per Aurora Marconia e Az Picerno, rispettivamente contro Pomarico e Vietri di Potenza. A completare il quadro manca la sfida tra Avigliano e AC Oppido Lucano. I bianco verdi si sono imposti  nel match di andata, giocato sabato pomeriggio per 0-3 in trasferta con reti  di Messina, Cilla e Campisano. Infine, la spunta soltanto ai calci di rigori lo Sporting Lauria. Come domenica scorsa alla fine dei novanta minuti di gioco è 1-1, questa volta in casa del Tursi. Il punteggio finale, dopo i penalty, è di 5-3 a favore dello Sporting.

I RISULTATI: SPORTING PIGNOLA-Villa D’Agri 1-0; Tursi-SPORTING LAURIA 1-1 (3-5 dopo calci di rigore); GR VALDIANO-Rotonda 3-0; VIGGIANO-Soccer Lagonegro 4-0; MOLITERNO-Latronico 2-1; POLICORO-Bernalda 3-0; REAL METAPONTINO-Ferrandina 3-0; AURORA MARCONIA-Pomarico 2-0; Miglionico-LIB. MONTESCAGLIOSO 1-2; Vultur-VITALBA 2-0; FST RIONERO-Pietragalla 1-2; AZ PICERNO-Vietri di Potenza 2-0; Avigliano-AC Oppido 0-3; ROSSOBLU POTENZA-Ruoti 5-0; MURESE-Balvano. 

In MAIUSCOLO le squadre qualificate al turno successivo.