Memorial Elisa Claps

9 settembre 2012 | 18:18
Share0
Memorial Elisa Claps

Debutto per gli ultimi arrivati Santin e Gomes. La squadra di Ceppi lascia intravedere un buon potenziale.

Un minuto di silenzio. Intenso. Poi gli applausi. Tutti per Elisa Claps, cui è stata dedicata, per il secondo anno consecutivo, la prima uscita stagionale del Futsal Potenza del presidente Astino. Il memorial è andato al Napoli che, vincendo 3-1 contro i padroni di casa del Futsal Potenza. Uno spettacolo gradevole per il pubblico presente sugli spalti del PalaPergola che ha potuto conoscere e apprezzare i nuovi beniamini che si apprestano ad affrontare il secondo campionato di A2.

Il match, a dispetto del risultato, è stato molto equilibrato e nei primi 10 minuti il Futsal Potenza di coach Ceppi ha annullato le differenze di categoria e di preparazione. Buone trame di gioco, buon ritmo e condizione già discreta per i rossoblù che dopo lo start mettono subito pressione ai napoletani andando vicino al gol con Laurenza e Perez. Gli ospiti rispondono con un Bico in grande spolvero e sempre pronto a offrire la giocata a effetto. Ma sono i ragazzi di Ceppi a dettare i ritmi. L’1-0 è di Bico che su punizione sfrutta l’errato posizionamento della barriera. Perez e Pizzo sono i più ficcanti al tiro ma il Napoli con una veloce ripartenza fa il bis: Campano appoggia in rete un assist di Emer. Nel finale di tempo Galasso tiene in gara i potentini con un paio di parate spettacolari. Nel secondo tempo la partenza campana è fulminante e Bico fa tris ben assistito da Melise. Il Potenza non molla: i nuovi acquisti Santin e Gomes hanno voglia di farsi notare e dopo un clamoroso errore di Pizzo che spreca un passaggio illuminante di Perez, Laurenza in diagonale accorcia e fissa il punteggio sull’1-3. Ma alla sirena sono applausi per tutti. A fine gara premiato il capitano partenopeo, Campano, dal presidente del Potenza Astino.

Tabellino

Futsal Potenza – Napoli 1-3

FUTSAL POTENZA: Galasso, Mendes, Perez, Vaccaro, Calvo, Pizzo, Santin, Bachega, Gomes, Forliano, Miglionico. All.: Ceppi.

NAPOLI: Pereira, Ranieri, Frosolone, Bellico, Campano, De Luca, Melise, Bico, Sartori, Pizetta, Zamboni, Emer. All.: Tarantino.

Reti: 12’43”pt Bico (N), 18’00”pt Campano (N), 2’43”st Bico (N), 11’00”st Laurenza (P).

fonte e foto:asdmecopotenza.it