Melfi al primo atto

2 settembre 2012 | 10:14
Share0
Melfi al primo atto

Inizia il campionato di Seconda Divisione. Il Melfi esordisce al “Valerio” contro la neopromossa Teramo.

Parte il campionato 2012/2013 per il Melfi del presidente Maglione che, al decimo anno consecutivo in Seconda Divisione, cerca la decima salvezza. Quest’anno sono state tante le difficoltà che la società ha dovuto affrontare e, in questo senso, la mancanza di uno sponsor principale ha soltanto aumento i problemi del sodalizio gialloverde. Per fortuna, rispetto alla passata stagione, non si parte con handicap e la squadra, affidata al vetereno mister Bitetto, giocherà senza l’assillo di recuperare da penalizzazioni. La prima partita in campionato coincide con il secondo match stagionale davanti al pubblico dell’Arturo Valerio. Dopo il vernissage di Coppa Italia contro il Martina Franca, la formazione gialloverde affronterà un’altra neo promossa: il Teramo. La compagine abruzzese arriva in terra lucana senza il difensore Chovet, in condizioni fisiche ancora precarie, mentre il tecnico Cappellacci dovrebbe schierare dal primo minuto sia Petralla, che ha smaltito i problemi fisici, sia Speranza, appena arrivato dal Martina Franca e in ballottaggio con Caidi per una maglia da titolare al centro della difesa. Per quanto riguarda il reparto avanzato il tecnico dei biancorossi si affida alla coppia Bucchi-Bellucci.

In casa Melfi, invece, le certezze riguardano il reparto arretrato con Scuffia a difendere la porta. Davanti all’ex primavera della Fiorentina, sicuri di un posto da titolare Spirito, Gennari, Porcari. A centrocampo le certezze si chiamano Conte e Muratore. Mentre il peso dell’attacco si reggerà sulle spalle dell’esperto Giancarlo Improta. Per il resto la formazione sarà decisa dal tecnico poche ore prima del fischio d’inizio che sarà affidato al sig. Domenico Rocca di Vibo Valencia. In panchina, come secondo portiere ci sarà Volturo. Il portiere classe 1991 è arrivato in prestito dalla Paganese a cui il Melfi ha girato a titolo definitivo il difensore Roberto Russo, classe 1992. 

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA. 2^ Divisione – girone B: Aprilia-Arzanese; Borgo a Buggiano-Aversa Normanna; Campobasso-Hinterreggio; Fondi-Poggibonsi; Gavorrano-Vigor Lamezia; Martina-Foligno; Melfi-Teramo; Pontedera-Chieti; Salernitana-L’Aquila.