Le ultime novità

12 settembre 2012 | 09:11
Share0
Le ultime novità

La punta napoletana è il regalo del presidente Columella ai tifosi. Il Città di Potenza rescinde con tre giocatori.

Il mercato della serie D è in fermento. Ad inizio settimana il Matera Calcio ha chiuso ufficialmente la proprio campagna acquisti con l’ingaggio dell’attaccante ex Barletta Di Gennaro. Il ragazzo è stato presentato ieri alla stampa. Il 29enne napoletano ha rifiutato diverse offerte provenienti dalla Lega Pro e dalla stessa Serie D per sposare il progetto del presidente Columella che ha costruito una “squadra, qualitativamente parlando, che può stare benissimo in Prima Divisione Lega Pro“. Dopo i problemi fisici che l’hanno attanagliato nella seconda parte della scorsa stagione, Di Gennaro ha tanta voglia di ripartire e riprendere a fare gol. Gli manca ancora un pò di condizione fisica ma agli ordini dello staff tecnico biancazzurro tornerà presto al top. La sua caratteristica migliore è il colpo di testa per questo predilige il gioco areo e i tanti cross dalle corsie esterne. Il ragazzo ha svolto ieri pomeriggio il primo allenamento con la squadra in vista della trasferta di domenica a Pomigliano.

In casa Città di Potenza è stata gioranta di annunci ufficiali. Tramite una nota sul proprio sito, la società rossoblu ha annunciato l’arrivo del difensore napoletano Simone Raspaolo, classe 1994. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, dal gennaio scorso ha giocato nel Taranto. Quest’estato ha fatto la preparazione con la Casertana in Serie D prima di sbarcare a Potenza. Per un difensore che arriva, tre giocatori che abbandonano la compagnia. E’ ufficiale la rescissione consensuale del contratto con Raffaele Poziello, Gennaro Sparano e Francesco Spasiano. A completare gli annunci ufficiali, l’ingaggio del nuovo preparatore dei portieri. Sarà Gianluca Scaldaferri che va a sostituire Christian Minardi (lascia per motivi familiari). Scaldaferri è il simbolo del calcio rossoblu, artefice con l’Atletico Potenza della tripla promozione dalla Prima Categoria alla Serie D.

NEWS DI MERCATO. Il Sant’Antonio Abate ha ufficializzato l’arrivo di Gianmarco Tedesco e Ciro Chierchia, quest’ultimo già in giallorosso nella passata stagione. Per Tedesco, invece, si tratta di un ritorno dopo la parentesi alla Viribus Unitis. In casa giallorossa, inoltre, sono stati tagliati cinque giocatori: Pistone, Veneziano, Ferraro, Iodice ed Enea Coppola. Il sesto potrebbe essere l’attaccante Luca Martone attualmente sospeso dalla dirigenza in attesa di ristabilrsi dalla tendinite. Si rinforza anche il Pomigliano con l’ingaggio del difensore classe 1992, Natale Nuzzo, ragazzo che lo scorso anno ha collezionato 18 presenze con la Casertana. Si muove anche il Taranto che ha ufficializzato l’arrivo del portiere classe 1990 Angelo Maraglino e sta per chiudere con il terzino ex Salernitana Salvatore D’Alterio. Infine, il Trani ha chiuso per due under: Fabiano Miraglia, centrocampista classe 93,nelle ultime tre stagioni a Matera e di Cristian Piccirillo, esterno classe ’92, cresciuto nel Napoli, ex Ebolitana.

RECUPERI. Oggi si recupera la partita Trani-Taranto sospesa al dieci minuti dalla fine per il malore del direttore di gara con il vantaggio dei tarantini. Infine sabato 15 settembre sarà trasmesso in diretta su Rai Sport alle 20.45 il derby del girone H tra Nardò e Brindii.