Le sensazioni di coach Secchi

6 settembre 2012 | 10:23
Share0
Le sensazioni di coach Secchi

Il nuovo tecnico dell’Ecosumpower Potenza traccia un bilancio positivo di questi primi giorni di lavoro.

Dopo una campagna acquisti importante da parte delle società che ha allestito un roster di assoluto valore per la categoria, è giunto il momento di iniziare a fare sul serio. La preparazione in vista dell’inizio del campionato è inizioata da circa sette giorni. Passata la prima settimanadiconoscenzaèiniziata la fase del lavoroduro per l’Ecosunpower Volley Potenza. Coach Secchidopo aver testato per setteintensissimigiorniillivellodipartenza del suo roster ha iniziato a pretendereilmassimodaogniatleta. Massimaconcentrazione e impegno per iniziare a preparare la nuovastagionediB1.

Abbiamochiuso la settimana – ha dichiaratoSecchi – in manieraeccellente. Abbiamoeseguito un primocaricofisicoche mi porta ad esserecontentodiquanto ho potutovedere in settimana. Fino a questomomentoabbiamoimpostatosolamente i salti e dunqueposso solo commentare i fondamentalididifesa. Dadomaniinizieremo a lavorareanchesull’attacco e potròesserepiúpreciso“. Sotto dunque con la doppiasedutagiornalieradiallenamenti, certicheillavoroda fare ètanto e dovràesseredialtaqualità.

Coach Secchi sta “spremendoognisingolaatleta per ricavarnegiàilmassimo. Questaperòèunafasetantoimportantequantodelicata in cuipassifalsipotrebberocompromettere la serenitàgiàacquisita, fondamentale per unabuonariuscita del campionato. IldirettoresportivoCristianColangelo non fornisceindicazioni tecniche precise proprioperchè le atletestannosvolgendotutte un lavorodipreparazioneallafaseatletica. Certoèche la rispostaalla mole dilavoropropostadal team tecnicodell’Ecosunpowerèalquantosoddisfacente. Con ogniprobabilitàsabatomattina le ragazzeverrannosottoposte al primovero e proprioallenamentoatleticodellastagione.Intantoè con immensasoddisfazioneche la societàannuncia, ancoraunavolta, la vicinanzadell’azienda Mc Donald’s e dell’ingegnere Luigi Padula, sempre n prima fila per sostenere la PMV.

Infine sul sito della società è possibile scaricare il poster con le foto di tutto lo staff tecnico e la giocatrici della stagione 2012-13.

fonte: pmvolleypz.it