La Puntotel bene in amichevole

15 settembre 2012 | 12:13
Share0
La Puntotel bene in amichevole

Prima amichevole interna per la squadra di Iannarella che vince contro la formazione di Secchi. Il tecnico delle lucane è comunque soddisfatto.
Le cicognine della Puntotel Sala Consilina, dopo il torneo di Asti della scorsa settimana, sono scese nuovamente in campo per la prima amichevole stagionale giocata sul parquet di casa salese del PalaPozzillo. Le ragazze di coach Iannarella hanno disputato una partita-allenamento con l’Ecosunpower Potenza, compagine che si appresta ad affrontare il campionato di serie B1. La gara è stata una utile occasione per verificare, dopo quattro settimane di allenamenti, lo stato di forma delle ragazze biancorosse. Il coach salese ha messo in campo tutto il roster a sua disposizione. Le cicognine si sono comportate molto bene al cospetto della squadra potentina che, allenata da coach Secchi, vanta nel proprio organico atlete di categoria superiore. Non a caso l’Ecosunpower è una delle compagini candidate alla vittoria finale del campionato.

La Puntotel ha vinto senza concedere molto alle proprie avversarie. Ma si sa il risultato in queste partite pre campionato conta poco. C’è, invece, da sottolineare che le biancorosse salesi hanno compiuto notevoli progressi sotto l’aspetto tattico. Al PalaPozzillo si sono cominciati a vedere scambi di gioco molto concreti, ed anche spettacolari, così come piacciono a coach Iannarella. La Puntotel Sala Consilina, dunque, continua la marcia di avvicinamento al debutto ufficiale della sua seconda stagione in serie A2, debutto previsto per domenica, 23 settembre, con il primo turno di Coppa Italia in cui la squadra salese sarà  impegnata  in Puglia, contro il San Vito dei Normanni. (fonte: Ufficio Stampa Puntotel Sala Consilina).

In casa Ecosunpower Potenza, invece, coach Secchi voleva saggiare la condizione delle sue ragazze in quest’uscita contro la formazione campana. Alla fine il tecnico si è detto soddisfatto della prova della sua squadra almeno nei primi due set. Il calo della seconda metà di gara è stato fisiologico visto che l’Ecosunpower è in piena preparazione e i carichi di lavoro si sono sentiti nelle gambe delle ragazze. Unica nota negativa è stato non poter schierare Gabriella Vico fuori per influenza.