In Piemonte per il Torneo delle Sagre

7 settembre 2012 | 13:50
Share0
In Piemonte per il Torneo delle Sagre

Continua senza intoppi la preparazione pre campionato della Puntotel Sala Consilina iniziata lo scorso venti agosto presso il PalaPozzillo.
La terza settimana di allenamenti delle cicognine si concluderà in Piemonte. Le ragazze biancoresse saranno, infatti, impegnate, sabato 8 e domenica 9 settembre, ad Asti dove prenderanno parte alla decima edizione del  “Torneo delle Sagre”, Memorial Guido Corona organizzato dall’ASD Asti Volley che con la sua prima squadra milita nel campionato di serie B1. Si tratta di un torneo nel corso del quale coach Iannarella avrà modo di testare il grado di preparazione raggiunto dalle cicognine sia dal punto di vista atletico sia sotto l’aspetto tattico. Certo la Puntotel ad Asti non sarà al completo in quanto al roster non si è ancora aggregata la forte centrale ceca Pastulova, ancora impegnata con la propria Nazionale. Comunque dalla trasferta piemontese potranno giungere utili indicazioni per coach Iannarella anche per l’alto tasso tecnico delle squadre partecipanti al prestigioso Torneo al quale si sono iscritte, oltre alla Puntotel, altre sette compagini, ovvero Asti Volley (B1), Volley Soverato (A2), Pallavolo Marsala (A2), Sm’ Aesch Pfeffingen, compagine di A1 del campionato svizzero, Vc Tiron Innsbruch, formazione di A1 del campionato austriaco, Lilliput Settimo To (B1) e Telecupole Asti. La Puntotel è stata inserita nel girone “A” e dovrà confrontarsi con le svizzere della Sm’ Aesch Pfeffingen, le siciliane del Marsala e con le padrone di casa dell’Asti Volley.

In Piemonte sarà un test importante per la nostra squadra che si troverà di fronte compagini molto dotate tecnicamente. Il Torneo di Asti sarà sicuramente una utile tappa di avvicinamento per l’inizio della stagione ufficiale che ci vedrà debuttare in Coppa Italia il prossimo 23 settembre, in trasferta in Puglia, contro il San Vito dei Normanni” dichiara il presidente del sodalizio salese, Giuseppe Sarno.

Fonte: Ufficio Stampa Antares