Il Pd si apre al dialogo con i cittadini

18 settembre 2012 | 13:17
Share0
Il Pd si apre al dialogo con i cittadini

Sarà dedicata agli enti locali la quarta edizione della Festa nazionale del Partito democratico che si svolgerà dal 21 al 23 settembre. Il programma della tre giorni è stato presentato nella mattinata di martedì 18 settembre nella sedere regionale del Pd a Potenza.
All’incontro con i giornalisti erano presenti il segretario della città di Potenza, Giampiero Iudicello, il segretario della provincia di Potenza, Antonello Molinari e il segretario regionale, Roberto Speranza.
Dopo le prime due edizioni della Festa Nazionale tenutesi in provincia di Matera, sarà il centro storico di Potenza ad ospitare tre giorni di dibattiti e focus tematici. Aprirà la Festa il capogruppo PD alla Camera, Dario Franceschini e la chiuderà il vicepresidente del gruppo PD al Senato, Nicola Latorre. E’ prevista anche una intervista al sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Giampaolo D’Andrea. Nella giornata di sabato si terranno i dibattiti dedicati alle donne. Saranno presenti molti amminisitratori locali e nazionali: i presidenti Anci Toscana, Campania e Calabria, Mercedes Bresso, presidente comitato delle regioni UE e Flavio Zanonato, sindaco di Padova. Faranno da cornice un’area attrezzata per i bimbi e momenti di intrattenimento culturale. Chiuderanno le serate le esibizioni musicali dei Damash, Musicamanovella, Krikka Reggae, Bobo Rondelli e lo spettacolo ‘La solitudine del re’ di Mauro Monni, in ricordo di Aldo Moro.
‘Per un partito senza padroni come il nostro -ha affermato Roberto Speranza- momenti di confronto come questi sono essenziali per ricucire il rapporto politica-società e per restituire ai partiti e alla politica la loro principale funzione. Ancora una volta -ha concluso il segretario- il PD non si chiude nelle sue stanze, ma si apre al dialogo con i cittadini per superare insieme questo difficile momento della storia economica e sociale del nostro Paese’.