Il match clou è a Matera

22 settembre 2012 | 09:56
Share0
Il match clou è a Matera

Francavilla in trasferta a Sant’Antonio Abate mentre il Città di Potenza ospita l’Ischia.

Vigilia di campionato per il girone H di Serie D che apre oggi i battenti con due anticipi: Puteolana-Pomigliano e CTL Campania-Nardò (entrambe alle 15). Grande attesa per le sfide di domani, in particolar modo per lo scontro al vertice tra Matera e Monopolis, le uniche due squadre a punteggio pieno dopo tre giornate.

MATERA. Mister Giancarlo Favarin è conscio che l’abbuffata di gol e spettacolo di queste prime tre giornate di campionato può risultare fatale alla squadre se non scende in campo con la giusta mentalità. Nell’amichevole di giovedì, il tecnico ha mischiato le carte e non ha dato alcuna indicazione sull’undici titolare. In realtà, sarebbero tre i dubbi che saranno sciolti poche ore prima dell’inizio del match (Ferretti-Mauro in difesa, Streccioni-Muro e Ceccarelli-Di Gennaro in attacco). Certa la presenza di Caputo che darà vita alla sfida a distanza con Pereyra, attaccante del Monopolis, principale pericolo per la difesa materana. L’attaccante dei pugliesi è in forma. La tripletta contro il CTL Campania di domenica scorsa ne è la prova evidente. Arbitra il sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.

FRANCAVILLA. Dopo il pareggio interno nel derby contro il Città di Potenza, la formazione di Lazic è di scena sul campo del Sant’Antonio Abate, ultimo in classifica. I campani hanno cambiato la guida tecnica in settimana, con le dimissioni dell’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, e l’arrivo dell’ex Sibila Bacoli Enzo Carranante. Oltre al tecnico, si è dimesso anche il socio Giugliano. Le premesse fanno pendere i favori del pronostico verso i sinnici, tuttavia i precedenti sul terreno di gioco napoletano parlano di tre vittorie degli abatini e un pareggio. Compito di aggiustare le statistiche sarà affidato al capitano Del Prete e al suo partner d’attacco Varriale, a secco domenica scorsa. Non sarà della partita Nicholas Nicolao, squalificato dal giudice sportivo per 3 turni dopo l’espulsione di domenica. Arbitra il sig. Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni.

CITTA’ DI POTENZA. Al “Viviani” arriva un avversario ostico: l’Ischia. La formazione isolana è accreditata dagli addetti  ai lavori come una delle pretendenti alla vittoria finale insieme al Matera,, vista l’imponente campagna acquisti. Mister La Cava vuole regalare una gioia al pubblico rossoblu  e si affida alla coppia d’attacco Femiano-Tortora. Tra le diverse novità di formazione, inoltre, potrebbe esserci anche il cambio tra i pali con l’ex Melfi Della Luna pronto a vestire la casacca numero uno. Per il resto, il Città di Potenza ha bisogno di punti anche per lievitare il morale di giocatori e di tutta la piazza che ha mal digerito il pareggio in rimonta subito a Francavilla. Intanto la società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Biagio Cartolano che entra in organico come osservatore degli under. Arbitra il sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme.

LE ALTRE SFIDE. Detto dei due anticipi di oggi Puteolana-Pomigliano e CTL Campania-Nardò (Nardò che ha ingaggiato l’esterno mancino Giuseppe Bagnoli, classe 1993, e l’attaccante Antonio Elia, classe 1990), il programma gare prevede la sfida tra Battipagliese-San Felice Gladiator, con i bianconeri che in settimana hanno raggiunto l’accordo Gerardo Carullo, centrocampista classe 1991 (ex Gladiator e Real Nocera); Bisceglie-Taranto con gli ospiti attesi dal riscatto dopo la sconfitta interna contro il Foggia (Taranto che in settimana ha interrotto la collaborazione con il direttore generale Antonio Borsci e l’addetto stampa Deborah Giorgi); Brindisi-Grottaglie con i ragazzi di Francioso che in settimana hanno abbraccio il nuovo arrivato Luigi Lucà, attaccante classe 1992, cresciuto nel Lecce. Infine, Foggia-Fortis Trani chiude le gare del quarto turno con i rossoneri alla ricerca della seconda vittoria  consecutiva, la prima in casa.