Il bilancio della Virtus

15 settembre 2012 | 20:29
Share0
Il bilancio della Virtus

Mister Merolda è soddisfatto dei suoi ragazzi e di come, insieme allo staff, è stato impostato il lavoro.
Si è concluso con la seduta di venerdì pomeriggio il primo ciclo di allenamenti della Energy Italia 01 Potenza; due settimane intense fra preparazione atletica ed esercizi di tecnica, che serviranno ai ragazzi di Coach Marolda per iniziare al meglio la stagione agonistica 2012/2013.
Servirà da subito grande concentrazione, dato che il calendario prevede un avvio di fuoco per Nuzzo e compagni: l’esordio casalingo del 14 Ottobre prevede, infatti, lo scontro con la Pallavolo Monterotondo dell’allenatore/palleggiatore Andrea Spanakis, che qualche giorno fa ha completato la rosa con l’acquisto del forte opposto Enzo Di Manno, proveniente dalla Che Banca! Milano di A2.
Passando per la trasferta in casa della ripescata Domar Volley Altamura dell’ex Alberto Minenna, alla terza giornata di campionato la Energy Italia 01 Potenza ospiterà al PalaPergola la neopromossa Pallavolo Messina, autrice di una campagna acquisti di tutto rispetto: Quartarone in regia, Cannistrà opposto, Porcello e Testagrossa centrali, solo per citare i nomi più conosciuti.
Sono abbastanza soddisfatto di queste prime due settimane di allenamento – dichiara Mario Marolda – insieme al preparatore Giuseppe Scelsi e al fisioterapista Giuseppe Coppola abbiamo impostato bene il lavoro per quanto riguarda la parte atletica ed anche le sedute tecniche si stanno svolgendo nel migliore dei modi”.
In questi primi giorni ci siamo soffermati su alcuni fondamentali – prosegue il Coach – e abbiamo provato in particolare due situazioni di gioco: il primo tempo dei centrali su ricezione perfetta e l’attacco delle bande su alzata del palleggiatore fuori dai tre metri. Sono contento di come stiamo portando avanti il lavoro e soprattutto di come stanno rispondendo i ragazzi più giovani“.
Un bilancio positivo, quindi, in attesa che le amichevoli previste per il 20 Settembre contro il Lagonegro e per il 29 Settembre contro l’Altamura, diano i primi responsi del campo.
fonte: virtuspotenza.it