Francavilla a porte chiuse

8 settembre 2012 | 12:05
Share0
Francavilla a porte chiuse

Il Foggia spera di riuscire ad aprire almeno la Tribuna Ovest, oggi il responso ufficiale da parte del prefetto.

Seconda  giornata del girone H di Serie D con il calendario che offre interessanti incontri che preannunciano gol e spettacolo.

FRANCAVILLA. La formazione di mister Lazic, dopo aver vinto la prima gara contro la Battipagliese, sarà ospite del Foggia allo Stadio “Zaccheria”. Impianto sportivo che, secondo un’ordinanza del prefetto, sarà chiuso al pubblico. Partita a porte chiuse in quanto i lavori per rendere agilibile l’impianto non sono stati ultimati. In realtà la società rossonera, tramite uno dei suoi soci Giovanni Giuseppe Lo Campo ha spiegato la situazione. Nella giornata di oggi saranno completati alcune lavorazioni per mettere a norma quantomeno la tribuna ovest dello stadio e garantire l’accesso al pubblico previa autorizzazione della commissione, dopo il sopralluogo richiesto. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Ritornando alle questioni di campo, il Francavilla, orfana di Del Prete, Pioggia (squalificati) e con il dubbio Di Giorgio andrà a far visita al Foggia che, dopo il pareggio in extremis contro il San Felice Gladiator, cerca i tre punti. Mister Padalino ha tutta la rosa a disposizione per il primo incontro stagionale sul terreno dello “Zaccheria”. Arbitro della gara sarà il Sig. Pasquale Boggi di Salerno.

MATERA. Prima uscita stagionale davanti al pubblico del “Franco Salerno- XXI Settembre” per il Matera di patron Columella. La formazione biancazzurra dopo la vittoria esterna in casa dal Nardò punta al bis contro un’altra formazione pugliese, il Grottaglie. Mister Favarin si coccola Caputo che, dopo la doppietta di sette giorni fa, ha lavorato bene in settimana e ha dimostrato di essere già in buone condizioni fisiche (giovedì nell’amichevole contro il Castellana ha realizzato un doppietta). Per la gara casilinga di domani il tecnico ex Unione Venezia avrà a disposizione anche Oliveira il cui tesseramento è stato completato. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione di Nardò con due ballottaggi: Quacquarelli-Avallone per la difesa e Ricciardo-Ceccarelli per l’attacco con i primi favoriti. In casa Grottaglie, invece, si vuole cancellare la sconfitta casalinga contro il Ctl Campania ma mister Casu per la trasferta nella Città dei Sassi dovrà rinunciare a due pedine importanti del proprio scacchiere: l’attaccante, ex Matera e Fano, Loris Formuso e il centrocampista Giovanni Pinto, entrambi per squalificati. La gara sarà diretta dal sig. Luca Massimi di Termoli.

CITTA’ DI POTENZA. In casa rossoblu l’attesa è tanta per la prima davanti la pubblico del “Viviani”. Mister La Cava dovrà fare a meno di Tortora e Femiano, fermati un turno dal giudice sportivo per l’espulsione rimendiata nella prima di campionato contro il Pomigliano. Ci sarà da inventare l’attacco per il tecnico del Città di Potenza che, per quanto riguarda gli altri reparti, non dovrebbe apportare grosse modifiche rispetto alla trasferta campana. Dall’altro lato del campo ci sarà il Monopolis, formazione pugliese che nella prima giornata ha rifilato un secco 3-0 alla Puteolana e punta a fare un risultato positivo. I precedenti tra le due squadre parlano in favore del Città di Potenza che ha vinto 9 incotri, pareggiati 7 e persi 6. Tra le mura amiche il Potenza ha perso solo 2 volte, l’ultima nella stagione 2006/2007 quando le due squadre militavano in Serie C2 (2-1), ha pareggiato 3 e vinto 6 volte. L’ultima vittoria è datata stagione 1980-81, campionato di Serie C2, risultato 2-1 (statistiche potenzacalcio.net).

LE ALTRE GARE. La seconda giornata di campionato si apre oggi pomeriggio con la sfida tra CTL Campania-Brindisi e Puteolana-Nardò (entrambe alle ore 15:00). Domani il programma sarà completato da Battipagliese-Ischia, Bisceglie-Fortis Trani, Sant’Antonio Abate-Pomigliano, Taranto-San Felice Gladiator.

MERCATO SERIE D girone H. Il CTL Campania ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Pasquale Rizzo dal Catania, classe 1995. Il Nardò ha raggiunto l’accordo con due giocaatori. Il primo è l’attaccante esterno classe 1991 Vincenzo Corvino che aveva già indossato la maglia granata nel 2010 e nella prima parte dello scorso campionato prima di passare  a gennaio al Brindisi. Il secondo è Alessio Lanotte, terzino sinistro classe 1992, scuola Inter che ha disputato i campionati di Lega Pro con Benevento, Andria e Barletta. In Serie D ha vestito le maglie di Viterbese, Fortis Trani, Virtus Casarano e, nella passata stagione, quella del Bisceglie.