Ecosunpower passa il turno

30 settembre 2012 | 18:41
Share0
Ecosunpower passa il turno

Il presidente Ligrani soddisfatto del passaggio del turno e  della pallavolo giocata dalla squadra.

PassailturnodiCoppa Italia l’Ecosunpower. Brillante partita al Palapergoladifronte ad un buonnumerodipubblicoaccorso a salutareilritornodellegiocatricidi coach Secchi. Il risultato finale, dopouna partita giocatacolpo a colpo, èdi 3 set ad 1 per le padronedi casa, colpevoli solo di aver sprecatoqualchepuntoimportantesoprattuttonelcorso del terzo set. Nelprimo setpartono con il turbo inseritoAgola e compagne. Stacconetto e decisofino a metàfrazione, poi il Primadonna Bari non cista e tenta la rimonta. Tentativo inutile. Il set sichiudesul 25-22. Secondo settuttodimatricepotentina. Il Bari èletteralmenteschiacciatoda un in formissimaEcosunpower. Liguori, Vicoe le altre sotto retedannofilodatorcere. 25-13 ilparziale a dimostrarechetra le due squadre, almeno per ilmomento, non c’èstoria.

Coach Secchi fa giocaretutte le atlete. L’obiettivoèalzareilnumerodiminutinellegambedelleragazze in vista dell’imminentecampionatodiB1femminile. Nelcorso del terzo set qualcosainizia a rallentare. Stanchezza e scarsaprecisione in attaccofanno in modocheil Bari possaprenderecoraggio e vincere con un distaccoevidente (18-25). Il quarto setèl’unicovero set equilibrato. Le padronedi casa mettono anima edorgoglio per portare a casa ilrisultato e a dare unamanoimportantearrivaancheAntonellaPostiglione, la piùpiccola del gruppo.

Archiviatol’impegnodiCoppa Italia èperògiàilmomentodipensareagliallenamenti per ilcampionato. «Siamosoddisfatti del risultatoottenuto e dellapallavoloespressa – ha commentatoilpresidente Michele Ligraniovvioècheilnostroobiettivorestasempreilcampionato, ma abbiamol’obbligodi far benesempre. Oggiperò non è un giorno per gioire. Il minutodisilenzio in onore del nostrocaroamico Michele Lapollaè un macignodurodadigerire. Siamoprofondamentetristi per quantoaccaduto».

fonte:pmvolleypz.it