Domani le gare di ritorno

1 settembre 2012 | 12:46
Share0
Domani le gare di ritorno

La formazione di Taglianetti ne fa quattro. Secco tris per la celeste di Fortunato. Oggi le altre gare.

Gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia sono in programma oggi, domenica 2 settembre. Dopo il primo atto di sette giorni fa si gioca l’accesso al secondo turno. Mentre in alcuni casi la qualificazione è ormai scontata, in altri casi, invece, i risultati non definitivi della gara d’andata rendono interessanti le sfide su diversi campi. In particolare, l’attesa è rivolta verso le sfide Tursi-Sporting Lauria; Gr Valdiano-Rotonda; Moliterno-Latronico; Policoro-Bernalda,  Marconia-Pomarico; Miglionico-Montescaglioso; Picerno-Vietri. Per il resto non dovrebbero avere problemi lo Sporting Pignola, il Real Tolve, il Vitalba, FST Rionero, Rossoblu Potenza.

Intanto ieri si è disputata la gara di ritorno tra Viggiano e Soccer Lagonegro. La partita si è conclusa con la netta vittoria della formazione di Taglianetti. Un poker che non ammette replica e porta il computo totale delle due sfide sul 10-1 in favore dei viggianesi. Ancora una volta, mattatore di giornata è stato Gilfone autore di una tripletta. L’attaccante ex Turris mette lo zampino anche nel gol del momentaneo 1-0 dei padroni di casa realizzato da Anastasio.

REAL METAPONTINO. La squadra di mister Fortunato, dopo lo 0-0 dell’andata, trova la via del gol e guadagna l’accesso al secondo turno grazie al successo per tre reti a zero contro il Ferrandina. Alla prima uscita davanti al pubblico amico a decidere la sfida sono le reti di Ostaku, Altieri e Pierpaolo Di Senso tutti realizzati nel corso della ripresa.

ECCO I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA: Villa d’Agri – Sporting Pignola 2-5, Sporting Lauria – Tursi 1-1,  Rotonda – Gr Valdiano 0-0,  Lagonegro – Viggiano 1-6,  Latronico – Moliterno 2-2,  P. Campagna Bernalda – Policoro 0-1,  Ferrandina – Real Metapontino 0-0,  Pomarico – Marconia 1-2,  Montescaglioso – Miglionico 1-1,  Real Irsina – Real Tolve 0-13,  Vitalba – Vultur Rionero 4-1,  Pietragalla – Fst Rionero 1-3,  Vietri – Picerno 0-1,  Avigliano – Oppido (rinviata),  Ruoti – Rossoblu Potenza 1-3,  Balvano (ritirato) – Murese (qualificata).