Carabinieri, il generale Procacci a Melfi

27 settembre 2012 | 14:41
Share0
Carabinieri, il generale Procacci a Melfi

Nella mattinata di giovedì 27 settembre, il generale di Brigata Vincenzo Procacci, che ha recentemente assunto il comando della Legione Carabinieri Basilicata di Potenza, ha incontrato i militari della Compagnia di Melfi. 
Accolto dal capitano Giovanni Diglio, il generale Procacci che ha riunito tutti i militari della sede ed una rappresentanza dei reparti distaccati ha espresso all’intera compagine militare il suo compiacimento per “il significativo e proficuo lavoro svolto dai reparti con grande abnegazione e professionalità”. Particolare apprezzamento il generale Procacci ha rivolto alle attività delle stazioni carabinieri, “imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni al cittadino, quotidianamente impegnate in una costante azione di sostegno e vicinanza alla collettività anche nelle più piccole contrade”.
Il comandante della compagnia, ha svolto un’approfondita analisi dell’attività operativa, con l’esame delle situazioni riferite alle principali forme delittuose e dei risultati ottenuti nell’attività di contrasto, particolarmente significativi in termini di reati perseguiti e scoperti ed arresti effettuati.
E’ stato anche effettuato un punto di situazione sulle preminenti problematiche del personale e sulle esigenze di natura logistica, segnatamente d’ordine infrastrutturale. Il generale Procacci, ha poi incontrato presso la Procura della Repubblica il procuratore Domenico De Facendis e il presidente del tribunale Michele Cristino.