Amichevole di lusso al PalaToLive

14 settembre 2012 | 16:13
Share0
Amichevole di lusso al PalaToLive

La neo biancazzurra Francesca Madonna ha dichiarato: “Tornare a casa fa sempre un certo effetto”.

Secondo test stagionale per l’ITA di coach Nicoletta Sergiano, dopo il positivo 7-2 contro la neopromossa Cus Potenza: domenica 16 Settembre supersfida a Roma contro la Virtus di mister Chiesa. Fischio d’inizio alle ore 16.00 presso il PalaToLive.

PRECEDENTI. Nella passata stagione Ita Salandra e Virtus Roma, inserite nello stesso girone, si annullarono a vicenda blindando il parquet di casa. Nella capitale fu decisiva l’ormai ex Maione, che sancì il 2-0 finale. La squadra di mister Sega vinse poi il girone d’andata, sfruttando in extremis proprio l’exploit biancoazzurro di Montemesola. Al ritorno la musica cambiò: la coppia Gelsomino-Dibiase parò l’impossibile; Pinto Quarta Fiengo e l’eurogol di capitan De Vita – primo ed unico “in rosa” poi inserito in “This is Futsal” – firmarono il 4-1 che fece esplodere il PalaSaponara e sognare tutta Salandra.

NOVITA’. Sulla panchina della Virtus oggi siede mister Roberto Chiesa. Nel roster non figurano più Maione, Pulcinelli, Vecchione, Di Giacomo, Cammarano e Rippa. Alle riconfermate Tittoni, Cavariani, Muzi, Della Ciana, Scardicchio, Pasquali e Segarelli si sono aggiunte le new entry Astegiano (Kick Off), Bellucci (Lazio), Raglione (Lazio), Sebastiani (Lazio), Giustiniani (TSC&Preci), Sias (TSC&Preci) e Cargnelutti (Iron&Steel),  

IL RITORNO. Una storia nella storia: Virtus vs Ita non avrà il sapore di una semplice amichevole, specie per chi nella Capitale d’Italia ha vissuto emozioni indelebili. Oggi è una biancoazzurra a tutti gli effetti, e tornare a Roma dopo pochi mesi dall’inizio di questa nuova avventura avrà sicuramente un sapore particolare. Francesca Madonna, ex Torrino, la pensa così: “Tornare nella mia città e giocare contro la Roma? Dire che sarà un’emozione unica può sembrare banale e scontato, eppure è proprio quello provo. Nella Virtus ci sono persone, giocatrici, elementi dello staff che conosco benissimo. Persone con le quali ho condiviso momenti importanti. A livello personale sarà dura non essere emozionata! Inoltre, sugli spalti ci sarà la mia famiglia che quest’anno per motivi logistici non potrà seguirmi sempre: la gioia, quindi, sarà triplicata! A parte questo aspetto non da poco, per noi – per la mia squadra – sarà una prova importante per vedere a che punto siamo, sia a livello fisico che tattico.  Ormai è quasi un mese che ci stiamo preparando insieme e devo dire che se riuscissimo a mettere in campo quello che stiamo costruendo anche fuori, allora potremo arrivare davvero molto lontano! Credo infatti che la forza di questa squadra sia il gruppo: molto affiatato e compatto. Mi sono sentita subito a mio agio qui. La Virtus non è nel nostro girone, ma è una squadra che ritengo molto forte e preparata: ha giocatrici d’esperienza e un ottimo staff tecnico. Per noi sarà un banco di prova significativo! Concedimi un saluto particolare, senza fare nomi, ad una persona di Roma – che tu conosci – con la quale ho condiviso anni bellissimi nel campionato regionale, e che non avrei mai voluto avere contro… nemmeno in amichevole”.

Fonte: Ufficio Stampa Ita Fergi Matera