Altro che crisi delle vocazioni!

13 settembre 2012 | 18:35
Share0
Altro che crisi delle vocazioni!

Il più vecchio ha 33 anni gli altri non superano i 25. Hanno scelto la strada del sacerdozio che prevede in fase preliminare l’ordinazione diaconale. Saranno ordinati diaconi della Diocesi di Tursi-Lagonegro venerdì 14 settembre nel corso di una cerimonia religiosa, che inizierà alle 18, nella cattedrale di Tursi. 

“Il Signore non finisce mai di stupirci. è quanto dichiara il vescovo della diocesi di Tursi-lagonegro, Nolè- E noi non finiremo mai di ringraziarlo! Se a questi sei Diaconi della stessa classe, aggiungiamo gli altri due che saranno ordinati Presbiteri entro l’anno, per la prossima estate avremo otto nuovi Presbiteri nella Diocesi di Tursi–Lagonegro. Rediamo grazie al Signore che li ha chiamati, a Maria Santissima che li ha guidati con amore materno, alle famiglie che hanno accolto con gioia la vocazione del loro figlio e ai Parroci insieme alle Comunità parrocchiali hanno accompagnato con la preghiera e con l’affetto questi otto giovani all’Altare di Dio!”.

Chi sono i nuovi diaconi

Michelangelo Crocco,  di Senise è nato il 19 febbraio 1979. Dopo il diploma di ragioneria a Senise, va a Viterbo per gli studi, dove si laurea in Conservazione  dei beni artistici e biblioteconomia. Qualche esperienza lavorativa nel Centro Italia poi, dopo un periodo di riflessione entra in seminario a Viterbo e dal 3° anno ha continuato la formazione a Potenza. Svolgerà il proprio ministero diaconale a Chiaromonte.

Antonio Donadio, di Latronico, è nato il 1° agosto 1987. Maturità scientifica a Latronico, ha vissuto gli anni della formazione nel Seminario di Basilicata. Farà il suo servizio diaconale a Viggianello.

Luciano Labanca, di Lauria, è nato il 5 luglio 1987. Maturità classica a Lauria, esperienze parrocchiali, poi formazione presso il Seminario di Basilicata.
Opererà alla parrocchia di “S. Maria del Ponte” a Policoro e all’ospedale della cittadina jonica.

Giovanni Messuti, di Senise, è nato il 12 febbraio 1987. Ha frequentato il Liceo scientifico-linguistico a Sant’Arcangelo. Ha studiato in Seminario a Potenza. Svolgerà il servizio diaconale a Roccanova.

Giuseppe Viggiani, di Sant’Arcangelo, è nato il 18 giugno 1985. Dopo la maturità scientifico-linguistica a Sant’Arcangelo. Dopo alcuni anni nella fraternità dei Frati Minori della provincia salernitano-lucana, dove inizia il proprio cammino di formazione al sacerdozio entra nel seminario di Potenza. Andrà a Maratea

Antonio Zaccara, di Nemoli, è nato il 6 maggio 1987. Dopo la maturità presso l’Istituto per geometri di Lagonegro, è entrato nel seminario lucano di Potenza. Opererà a Tursi.