Via Nazionale a Tolve trasformata in circuito di formula uno

27 agosto 2012 | 23:14
Share0
Via Nazionale a Tolve trasformata in circuito di formula uno

Soprattutto la via principale “Via Nazionale” è diventata circuito di gare di velocità automobilistiche e motociclistiche e ne è vittima tutta la popolazione civile.
Sono già accaduti due incidenti con serie conseguenze per i protagonisti:
“ Il primo provocato da giovani automobilisti impegnati in una gara di velocità in piena notte, è stato anche abbattuto un muro della carreggiata della strada principale. Nel secondo un motociclista è volato dalla sua moto fortunatamente stoppata dal guard rail, la cui presenza ha provveduto a preservare l’incolumità dei residenti.”
Inoltre poco c’è mancato che accadessero altri due gravissimi incidenti:
“Una mamma si è vista cadere dall’alto il casco di un motociclista vicinissimo al suo bebè nel passeggino mentre un pensionato è scampato ad uno scontro frontale con alcuni motociclisti che quotidianamente gareggiano nella centralissima via Nazionale.”
Infine alcuni automobilisti percorrono le vie principali e soprattutto via Nazionale con la musica ad altissimo volume con potentissimi Subwoofer da far tremare i palazzi e le cervella!
La popolazione protesta ed è stanca di sopportare questi soprusi da Far West: “I Motor Boys e qualche Saloon già ce li abbiamo…

TOPAZIO Canio Riccardo, in rappresentanza dei cittadini di Tolve residente in Via Nazionale. Seguono oltre 100 firme-