Triplo colpo Matera

8 agosto 2012 | 09:59
Share0
Triplo colpo Matera

Altre due pedine per mister Sciannimanico che adesso ha l’imbarazzo della scelta in attacco. Puntellata anche la difesa. 

A piccoli passi prende forma un Matera da urlo per la caratura della rosa che il presidente Columella insieme al direttore sportivo Pietroforte sta allestendo in questa sessione estiva di mercato. La società aveva promesso ai tifosi una squadra che potesse disputare un campionato da protagonista in Serie D e, almeno sulla carta, il nuovo Matera ha mantenuto le attese. Dopo l’arrivo di Oliveira e la partenza di Todino (motivi familiari) la società ha ufficializzati altri due innesti. Si tratta di Giovanni Foderaro e Giovanni Ricciardo e Mirco Ruggiero.

Foderaro è un attaccante classe 1984 con un fisico imponente per la categoria. Per lui trascorsi in Serie B con il Verona dove in tre campionati ha collezionato solo una decina di presenze. Si è costruito una carriera importante tra Seconda Divisione e Serie D. Nella passata stagione si è diviso tra Fondi (Seconda Divisione) dove ha disputato 16 partite e realizzato 4 gol, e la Turris.

Ricciardo è un attaccante classe 1986. Tutta la sua carriera si è sviluppata in Seconda Divisione con le maglie dell’Igea Virtus (4 stagioni per un totale di 100 presenze e 15 gol), della Villacidrese (25 presenze e 9 gol), del Milazzo (16 presenze e 6 gol) e del Fondi (35 presenze e 13 gol).

Ruggiero, infine, è un difensore classe 1985 che va a completare il reparto dei centrali che annovera giocatori di esperienza come Doudou e Ciano. Il ragazzo ha giocato con le maglie de L’Aquila, Aprilia, Andria Bat, Cisco Roma, Cynthia, Cologna Paese. Ruggiero lascia L’Aquila dopo l’episodio occorso nel corso dei play off della scorsa stagione quando è stato aggredito da alcuni tifosi. 

Intanto sul fronte degli under si stanno valutando diversi ragazzi tra cui alcuni portieri. Infine, è stata spostata a domani 9 agosto presso lo Stadio “Via del Mare” di Lecce l’amichevole tra la squadra di Sciannimanico e la formazione giallorossa.

Per quanto riguarda il capitolo gironi, previsto per oggi l’annuncio ufficiale sulla composizione dei raggruppamenti. Il girone H, quello che comprenderà le tre lucane, si annuncia un girone di ferro con Foggia e Taranto che dovrebbero rientrarvi.