Tra mercato e coppa

25 agosto 2012 | 11:49
Share0
Tra mercato e coppa

La formazione di Bitetto ritorna in campo domani. Il mercato è in fermento. Arrivato Allegretta, si cerca una punta.

Dopo la sconfitta contro la Salernitana di domenica scorsa, il Melfi ha visto ridurre drasticamente le proprie chance di approdare al turno successivo di Coppa Italia. Per il tecnico dei gialloverdi, Bitetto, la sfida contro il Martina Franca rappresenta un test importante in vista dell’inizio del campionato. Sarà una partita che potrà dare molte indicazioni sullo stato di forma della squadra e sul lavoro svolto durante tutto il precampionato. Sarà il debutto in una partita ufficiale davanti al pubblico amico. Insomma, per Scuffia e compagni ci sono tutti gli ingrendiente, tutti le motivazioni per fare bene e continuare sulla falsariga di quanto fatto all'”Arechi” dove i gialloverdi hanno messo in seria difficoltà una squadra accredita dagli addetti ai lavori come l’ammazza campionato. Per la gara del “Valerio” mister Bitetto dovrà fare a meno di Caira, ancora alle prese con un problema al braccio, e di Fabio Orlando fermato da uno stiramento ai flessori. Probabile il tecnico pugliese farà diversi cambi nell’undici iniziale per testare anche gli altri componenti della rosa.

Dall’altro lato del campo ci sarà il Martina che, proprio in terra lucana, farà il suo esordio stagionale in gare ufficiali. I pugliesi annoverano tra le loro fila tanti ex gialloverdi. Dal tecnico, Salvatore Ciullo, all’attaccante Stefano Spagna (rientrato in Puglia dopo una seconda parte del campionato a Montichiari), Fabio Mangiacasale e Fabio Scarsella, quest’ultimo passato al Martina a titolo definitivo proprio in questa sessione di mercato.

Il fischi d’inizio della sfida è previsto per le 17. La fase ad eliminazione si concluderà mercoledì 29 agosto quando si affronteranno Salernitana e Martina Franca.

Per quanto riguarda il mercato, dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’arrivo del portiere Giovanni Volturo, dalla Paganese (classe ’91, la scorsa stagione alla Turris in D), è stato ufficializzato l’approdo in gialloverde dell’esterno offensivo classe 1993 Giuseppe Allegretta, anch’egli sempre di proprietà dalla società azzurrostellata. Entrambi arrivano alla corte del presidente Maglione con la formula del prestito. La società sta lavorando anche per completare il reparto avanzato. Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Fabrizio Lasagna, attaccante classe 1988 di proprietà dell’Avellino che non rientra più nei piani della società irpina.