Si parte: il Futsal Potenza inizia la preparazione

27 agosto 2012 | 09:28
Share0
Si parte: il Futsal Potenza inizia la preparazione

Si comincia a sudare tra palestra, piscina, campo scuola e allenamenti col pallone. Doppie sedute fino a sabato prossimo, poi pausa domenicale.

Il primo conto alla rovescia in casa Futsal Potenza arriva al termine. Oggi (lunedì 27 agosto) infatti il roster potentino muove i primi passi nella stagione 2012-2013 iniziando la preparazione atletica sotto la direzione di un mister Ceppi entusiasta e pronto a iniziare questa nuova avventura. Sabato il raduno in sede dei giocatori (molti provenienti dal Brasile, uno dalla Spagna) che nella mattinata sono stati accolti dalla dirigenza potentina. Breve ambientamento, pranzo e sistemazione negli alloggi per quelli che saranno i protagonisti della prossima stagione. Il programma di lavoro sarà subito intenso e si svolgerà tra la palestra Elixia in contrada Rio Freddo (dotata anche di piscina), il campo scuola di Macchia Romana e il PalaPergola dove si stanno effettuando lavori di sistemazione del parquet.

IL PROGRAMMA DI LAVORO – Si inizia a lavorare di buon mattino. Appuntamento alle 9 all’Elixia, misurazione del peso e valutazione dei parametri fisici, quindi inizio degli allenamenti. Intorno alle 11,30 primo stop, pausa-pranzo e ripresa del lavoro sul campo con esercizi atletici e col pallone che Ceppi e il suo secondo Napoli non faranno mancare mai ai giocatori. Doppi allenamentI fino al sabato (martedì e giovedì gli allenamenti mattutini si svolgeranno al campo scuola invece che all’Elixia) e domenica pausa. Poi nuova settimana di super-lavoro che culminerà nel 2° memoria Elisa Claps previsto per sabato 8 settembre.

IL ROSTER – Il gruppo che iniziera a sudare agli ordini di mister Ceppi sarà formato da: Portieri: Francesco Galasso (riconfermato), Giuseppe Sibilia (riconfermato), Vincenzo Forliano (riconfermato). Giocatori di movimento: Luciano Mendes, Fabio Bachega (riconfermato), Carlos Calvo, Renan Pizzo, Axel Perez, Salvatore Laurenza (riconfermato), Giacinto Cirenza (riconfermato), Francesco Vaccaro (riconfermato). Ai giocatori già ufficializzati nei giorni scorsi si aggiunge anche il nome del promettente classe ’89 Antonio Marcigliano. Questa la rosa in attesa di chiudere altri colpi di mercato

STAGE – Martedì 28 agosto sarà anche il giorno dello stage per ragazzi nati dal ’91 in poi per completare sia il roster di A2 che quelli di Under 21 e Juniores. L’appuntamento è alle 18 ai campi in erba sintetica di contrada Rossellino a Potenza. Per le ultime adesioni contattare i numeri 347-3212443 e 328-0670095.

fonte: asdmecopotenza.it