Le ultime novità

25 agosto 2012 | 11:20
Share0
Le ultime novità

Vigilia di Coppa Italia Regionale per le formazioni impegnate in Eccellenza e Promozione lucana.

Da domani si comincia a fare sul serio. La Coppa Italia è un obiettivo molto importante per le diverse squadre di Eccellenza soprattutto per quelle che puntano alla Promozione in Serie D visto che negli ultimi due anni chi ha esultato per la vittoria del trofeo regionale, a maggio ha fatto nuovamente festa per la promozione nel campionato interregionale. L’Az Picerno ha sostenuto nei giorni scorsi un’amichevole contro la Selezione Atena Lucana. Una partita divisa in due blocchi (60minuti il primo tempo e 20minuti il secondo) che ha visto la vittoria  della compagine lucana per 8-0 con un super Bacio Terracino autore di quattro gol. A completare il tabellino dei marcatori Laurino, Magliano, Scuotto e Traficante. Domani la formazione di mister Catalano sarà di scena a Vietri di Potenza contro la neo promossa in Eccellenza.

Bene anche il Real Metapontino di mister Fortunato che nella giornata di domani darà il via ufficiale alla nuova stagione con la sfida sul campo del Ferrandina. La celeste nei giorni scorsi ha fatto le prove finali nel Terzo Memorial Luigi Viola presso il campo sportivo “Nicolino Puppo”. Il Real ha vinto per 2-1 contro l’Aurora Tursi e ha bissato il successo della scorsa stagione.

C’è chi gioca e chi ancora ingaggia nuovi giocatori per completare la rosa. In questo senso fa notizia l’ultimo arrivo in casa Fcd Rossoblu Potenza. La società, tramite un comunicato apparso su sito ufficiale, ha annuciato l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista offensivo Nicola Ielpo, classe 1993 che ha giocato nelle ultime due stagioni prima a Moliterno e poi a Viggiano alla corte di mister De Stefano. Il ragazzo, che è a disposizione già per la trasferta di Ruoti di domani, è considerato uno dei migliori trequartisti emergenti della regione.

Non si disputerà domani la partita tra Balvano e Murese per rinuncia della formazione del presidente Santagata che soltanto pochi giorni fa ha iniziato la preparazione precampionato. Di conseguente la Murese accede al turno successivo senza scendere in campo.