Le ultime dai campi

10 agosto 2012 | 11:57
Share0
Le ultime dai campi

Primi test impegnativi per le formazioni lucane che cercano il ritmo partita nelle prime amichevoli.

Dopo un luglio dominato dal mercato, arriva un agosto fatto di amichevoli e primi impegni ufficiali della stagione 2012-2013. Prima del 15 saranno solo esibizioni tra le diverse formazioni che cercano quel ritmo partita necessario a non farsi trovare in difficoltà ad inizio stagione. Nella giornata di ieri, erano in programma diverse amichevoli. Fari puntati sul “Via del Mare” di Lecce dove il Matera del presidente Columella affrontava i più blasonati rivali salentini. La formazione di Sciannimanico ha perso 6-0 contro i giallorossi che hanno evidenziato la differenza di categoria sin dall’inizio del match. Alla fine del primo tempo la formazione di Lerda era già in vantaggio 5-0 grazie alla tripletta di Corvia, i gol di Jeda e Delvecchio. Nella ripresa, i numerosi cambi hanno abbassato l’intesità di gioco e il Lecce ha completato il punteggio tennistico con il gol di Falco. Sconfitta anche per il Francavilla di mister Lazic che, nell’amichevole di lusso contro il Real Metapontino si è dovuta inchinare alla formazione del presidente Casalnuovo per 3-1. Per la celeste a segno S. Di Senso , Cirigliano e P. Di Senso.Vittoria in amichevole contro il Tursi per la Polisportiva Viggiano di mister Taglianetti. Il finale è 2-1 con marcatori Gilfone e Roberto Perna. Buone indicazioni per il tecnico ex Eboli cheha la possibilità di provare nuove soluzione nel quadrangolare di sabato 11 agosto a Sarconi che coinvolgerà anche il Francavilla, il Sarconi e Tramutola.

Fcd Rossoblu Potenza rende noto che Domenica 12 Agosto presso il campo sportivo di Rifreddo verrà disputato un incontro amichevole contro la formazione dell’Atletico Mola, militante nel campionato di Eccellenza pugliese. L´orario di inizio è fissato per le ore 17. La Polisportiva Moliterno ha ufficializzato l’ingaggio del bomber Claudio Mainenti, classe ’77 che ha giocato nella sua carriera tra serie C2, serie D ed Eccellenza Campana. Nato a Polla, Mainenti ha dato il meglio di se nel Real Marcianise,Savoia e Solofra andando sempre in doppia cifra a fine campionato.

MERCATO. Capitolo calciomercato: tre colpi per l’Aurora Marconia: il portiere Gaetano Lattanzi, classe ’90, un passato in Serie D con Sansovino, Bitonto e Boville, il centrocampista del ‘93 Diego Motti, ex Brindisi ed il difensore, anche lui del ’93, Gianluca Cati, ex Pisticci e Real Metapontino. La nuova squadra allenata da Franco Danza prende forma giorno dopo giorno anche se mancano alcuni pezzi per completare il puzzle.