Le ultime dagli altri sport

21 agosto 2012 | 18:11
Share0
Le ultime dagli altri sport

Le ultime novità dalla pallavolo femminile e maschile, dal basket maschile e dell’hockey su pista.

HOCKEY SU PISTA: In casa Energy Italia 01 arriva la conferma anche di Giuseppe Guida. Il portiere materano continuerà così a vestire la casacca della Pattinomania, società dove è cresciuto hockeisticamente.
Guida ricoprirà anche il ruolo di fisioterapista del club allenato da Valerio Antezza; doppia mansione che inorgoglisce l’atleta lucano pronto ad affrontare con determinazione la prossima stagione sportiva di serie A1.
La società ha dimostrato grande fiducia in me, affidandomi l’incarico di atleta e di fisioterapista – ha spiegato Guida. Cercherò, quindi, di dare il massimo sia come giocatore, quando il tecnico mi chiamerà in causa, che professionalmente. Sono contento di far ancora parte del gruppo anche perché quest’anno la società sta lavorando molto bene sul mercato portando avanti una campagna acquisti di qualità”. (da pattinomaniamatera.it).

BASKET MASCHILE: LA BAWER OLIMPIA MATERA si è radunata domenica. Primo approccio della nuova squadra con la dirigenza al completo, giornalisti e appassionati. Aggregati al nuovo roster, inoltre, quattro giovani promesse del basket materano, giovani cestisti che completeranno la Bawer Olimpia Matera 2012/2013: Renato Buono, play classe ’94 di 185 centimetri, Claudio Latorre, guardia del ’95 di 182 centimetri, Simone Petralla classe ’95, alto 196 centrimetri, tutti provenienti dal settore giovanile della società Virtus Matera, e Dani Gaudiano play guardia del ’92, proveniente dalla società satellite Pielle Matera. Gli allenamenti, invece, hanno preso il via ieri mattina alle ore 8,15 presso il XXI Settembre “Franco Salerno” dove per alcune mattine sarà curata la parte strettamente atletica della preparazione. Le sedute pomeridiane, invece, saranno svolte assieme al preparatore atletico Erio Albanese in palestra. Nei prossimi giorni, trasferimento al PalaSassi per le prime sedute tattiche. (da olimpiamatera.it).

VOLLEY FEMMINILE: Ultimigiornidivacanza per staff tecnico e giocatricidell’Ecosunpower Avis Potenza. Èprevisto per giovedìprossimo, infatti, ilprimoveroradunotra staff e società per dare ufficialmenteil via allanuovastagioneagonisticachevedràil team diLuca Secchiprotagonista del campionatofemminilediB1. Start il 24 agosto con la prima fasepreparatoria. Saranno due giornideditiallacosiddettasgambatura. Nientelavoropesante ma pura e semplicerimessa in motodeimeccanismi. Seguirà un giornodiriposo e poi i veri e propriallenamenti. Le sedutediallenamentosaranno due giornaliere. Mattinadedicata al lavoroatleticopresso la palestraElixia in contradaRiofreddo (inizioallenamenti ore 9.30) e pomeriggioconcentrazionemassima per illavorotecnicodipreparazioneallegarepresso la palestraCaizzo (iniziolavori ore 17.00). (da pmvolleypz.it).