Le ultime da Matera e Francavilla

5 agosto 2012 | 12:06
Share0
Le ultime da Matera e Francavilla

Arriva il giovane centrocampista Oliveira alla corte di Sciannimanico. La Gelbison ne fa due ai rossoblu.

Giorni di lavoro e di prime amichevole per il Matera e il Francavilla che sono nel pieno del ritiro precampionato. Mentre lo staff tecnico e i giocatori lavorano sul campo, gli uomini mercato sondano il terreno e chiudono altre trattative. Ecco le ultime novità in dettaglio:

MATERA. Tre reti nel primo test stagionale disputato venerdì contro il San Giovanni Rotonddo. A firmare i primi gol della nuova stagione sono stati Ceccarelli e Caputo, quest’ultimo autore di una doppietta (da segnalare l’ottimo calcio piazzato dell’ex Salernitana che si è infilato all’incrocio dei pali). Discreta la condizione fisica della squadra di Sciannimanico che mercoledì prossimo disputerà un test di assoluto prestigio contro il Lecce. La gara si giocherà al Via del Mare, stadio della società giallorossa. Un buon test per rodare le gambe e confrontarsi con giocatori di classe superiore. Grosse novità anche dal fronte mercato. Nella giornata di ieri è stata chiusa la trattativa con il centrocampista offensivo classe 1987 di nazionalità brasiliana Diego Santos Oliveira. Il ragazzo gioca nel Bel Paese dal 2005 e ha vestito le maglie del Padova (C1), Cittadella (C1 e due anni di Serie B). La scorsa stagione si è diviso tra Vicenza (serie B, 11 presenze) e Unione di Venezia (serie D, 30 presenze e 12 reti). Un ingaggio importante per il Matera che ha strappato il ragazzo a squadre di categoria superiore. Oliveira ha raggiunto la squadra ieri pomeriggio a San Giovanni Rotondo e da oggi lavorerà con il gruppo. L’arrivo di Oliveri va a compensare la partenza di Francesco Todino che ha lasciato il ritiro per motivi familiari.

FRANCAVILLA. Primo test e prima sconfitta per il Francavilla di mister Lazic che nell’amichevole di Vallo della Lucania contro la Gelbison è stata sconfitta per 2 a 0. I Sinnici non sono apparsi in buone condizione fisiche. I carichi di lavoro di questi giorni hanno sicuramente influito sulla prestazione. Grande attesa  c’era per la prima uscita della coppia Del Prete –Varriale mentre il tecnico dei rossoblu non ha potuto schierare Pioggia e Coquin perché infortunati. Per il resto, in casa Francavilla, si tende a guardare il bicchiere mezzo pieno. L’amichevole contro la Gelbison era l’occasione per testare alcuni under e capire quali possono completare la rosa. Sul fronte mercato è ufficiale l’arrivo del difensore classe 1993 Valentino Esposito, ex Marino (Serie D laziale). Il Francavilla ritornerà in campo giovedì 9 agosto nel Memorial “Console”contro il Real Metapontino.